Eleva2000
puntosistemi new
Domenica 24 Marzo 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Villaromagnano supera l’Aurora grazie alla rete di David

Una rete nel finale vale i tre punti per la squadra di Ferretti e Baucia e condanna i ragazzi di Delfino

E’ il Villaromagnano dei mister Ferretti e Baucia ad aggiudicarsi la sfida casalinga contro l’Aurora di Paolo Delfino, imponendosi 1-0 grazie alla rete di David.

La cronaca

Primo tempo equilibrato, ma con l’Aurora più propositiva e determinata, che mette costantemente pressione alla retroguardia del Villaromagnano. Al 25′ Imad Belhaj mette paura a Dimilta, scuotendo la traversa con una gran conclusione da calcio piazzato. La difesa rossoblu però non lascia più margine di manovra agli avversari e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.  Nella ripresa si inverte la tendenza della prima frazione ed il “Villetta” inizia a premere alla ricerca del gol. Al 75′ De Filippo conquista un calcio di rigore, che potrebbe far passare in vantaggio i locali, ma Mogni calcia fuori e Dottino si salva. Passano meno di dieci minuti e la squadra di Ferretti e Baucia riesce a sbloccare il punteggio grazie al tocco in mischia del neo entrato David. L’Aurora incassa il colpo ma all’87’ Rizzi avrebbe la palla buona per pareggiare, ritrovandosi a tu per tu con Dimilta, ma non riesce a segnare ed il “Villetta” porta a casa la vittoria.

Il commento

Queste le considerazioni di Paolo Delfino, mister dell’Aurora: “Nel primo tempo abbiamo giocato un buon calcio, tenendo in mano il pallino del gioco e mettendo il Villaromagnano in difficoltà, che però è stato bravo a non subire gol. Nella ripresa invece noi siamo calati e loro ci hanno schiacciati, andando vicini al vantaggio su calcio di rigore e poi concretizzando nel finale. Peccato per l’occasione sbagliata da Rizzi, che poteva valere comunque il pari”.

Le azioni salienti

  • 25′ Spettacolare calcio di punizione di Imad Belhaj, che da circa 30 metri colpisce in pieno la traversa;
  • 75′ calcio di rigore concesso al Villaromagnano per atterramento in area di De Filippo: sul dischetto va Mogni, che però calcia fuori;
  • 83′ sblocca il punteggio il neo entrato David, che in mischia trova il pertugio giusto per battere Dimilta, portando il Villaromagnano sull’1-0;
  • 87′ occasionissima per l’Aurora, che potrebbe pareggiare in contropiede con Rizzi, ma il giocatore non riesce a segnare da ottima posizione.

Il tabellino

VILLAROMAGNANO (4-4-2): Dimilta; E. Ventura, A. Mogni, Pernigotti, Vaccarella (60′ Ravazzano); Siotto, Bensi (65′ Milello), Bersini, Gemme (75′ Demarco); Casagrande (80′ Curti), De Filippo (70′ David)

A disposizione: Guasco, Pivetti, Shahini

Allenatori: Giuseppe Ferretti e Marcello Baucia

AURORA (3-4-3): Dottino; Marcon, Shpani, Marino; Di Benedetto, Mariniello (65′ Fall), Fornaroli (50′ Bivona), El Ayate (75′ Gueye); Chilelli, Achille (60′ Rizzi), I. Belhaj

A disposizione: Prati, Cavalli, Stanca

Allenatore: Paolo Delfino

Reti: 83′ David (V)

Arbitro: Carmelo Valerio Valenti di Alessandria

.