Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 27 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Viguzzolese stende 3-0 la Molinese

Decidono l'incontro le reti di Cremonte, Cassano e Fossati

Finisce con il risultato di 3-0 per la Viguzzolese l’ultimo derby tortonese del girone I di Seconda Categoria, contro la Molinese di mister Tarditi.

La cronaca

Primo tempo molto combattuto sul piano del gioco, dove i padroni di casa sono più bravi a concretizzare le occasioni create. I granata sfiorano il vantaggio in un paio di circostanze, ma prima Covini salva sulla linea e poi Torti nega il gol con una parata importante. Al 22′ è Cremonte a firmare l’1-0, con un tirocross che scavalca il portiere e finisce sotto l’incrocio. Al 38′ arriva il raddoppio della “Vigu”, con Cremonte che si trasforma in assistman e serve Cassano sul primo palo, che con freddezza insacca di “piatto”. Nella ripresa bastano solo 3 minuti ai granata per siglare il 3-0: palla persa da Caldin, passaggio per Bordoni, che appoggia a Fossati, bravo a finalizzare e a chiudere virtualmente il match. La partita avrebbe anche potuto riaprirsi sul tiro di Luca Belvedere, che però si stampa sulla traversa.

Il commento

Queste le dichiarazioni della dirigenza molinese: “Non abbiamo disputato una brutta partita, specie nel primo tempo, dove abbiamo fatto buon gioco, la differenza però è che la Viguzzolese ha sfruttato al meglio le occasioni segnando due gol. Nella ripresa abbiamo incassato subito la terza rete che ci ha tagliato le gambe, anche se siamo convinti che se la traversa di Belvedere fosse stata gol, avremmo commentato un secondo tempo diverso“.

Il Tabellino

VIGUZZOLESE (4-3-2-1): Taverna; Cremonte (72′ P. Faliero), Mura (72′ Bergo), Scotti (85′ Alchieri), Cadamuro; Fa. Lazzarin, Fe. Lazzarin (81′ Scarmato), Trecate; Fossati (72′ Elefante), Bordoni; Cassano

A disposizione: Pisani, A. Faliero, Toukebri

MOLINESE (4-3-1-2): Torti; Recocciati, Maggi, Covini (81′ Sacchi), Caldin; Molfese (51′ Longo), F. Balduzzi, F. Belvedere; Aieta (51′ Perrotta); Pellegrini (51′ L. Belvedere), Felisari

A disposizione: Rodriguez, Pompei, Ianni, Sozzè

Allenatore: Alberto Tarditi

Reti: 22′ Cremonte, 38′ Cassano, 48′ Fossati (V)

Ammoniti: Caldin (M)

Arbitro: Lorenzo Gatti di Alessandria

.