Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 15 Dicembre 2018     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma sabato 8 e domenica 9 novembre

Sabato 8 e domenica 9 novembre ritorna l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Di seguito la “vetrina” sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate le squadre della zona, dalla Serie D alla Terza categoria.

Serie D – girone A – 11′ giornata – ore 14.30

ASTI – DERTHONA: Anticipo esterno per il Derthona di mister Banchieri, che sabato pomeriggio affronterà l’Asti in un “classico” sempre atteso dai supporter bianconeri.

Eccellenza – girone B – 13′ giornata – ore 15

TORTONA VILLA – COLLINE ALFIERI: Mister Melchiori ed il suo Tortona Villa impegnati nell’anticipo del sabato pomeriggio, in casa a Basaluzzo ed alla ricerca dei tre punti contro il Colline Alfieri, per riprendere la risalita in classifica dopo un periodo non esaltante.

Promozione – girone D – 11′ giornata – ore 14.30

SANTOSTEFANESE – SAN GIULIANO NUOVO: Difficile impegno esterno per i biancoverdi di mister Ammirata, che dovranno rinunciare a giocatori importanti causa squalifiche ed infortuni, contro un avversario decisamente ostico.

Prima categoria – girone H – 11′ giornata – ore 14.30

AUDACE CLUB BOSCHESE – VILLAROMAGNANO: I rossoblu di mister Cornaglia vogliono proseguire nel loro momento d’oro, cercando d’insidiare la capolista Villanova, solo ad una lunghezza di distanza. Comunque necessaria una certa cautela contro i padroni di casa, che negli ultimi campionati hanno spesso riservato brutte sorprese al “Villetta”.

GAVIESE – CASSANO CALCIO: Ancora uno stop per la formazione biancoceleste, che dovrà successivamente recuperare la trasferta di Gavi, già ufficialmente rinviata dalla federazione per impraticabilità del terreno di gioco.

SILVANESE – VIGUZZOLESE: Difficile trasferta per la squadra di Giorgio Guaraglia, che alla disperata ricerca di punti dovrà vedersela con una delle compagini più in forma di questo inizio stagione.

Seconda categoria – girone P – 9′ giornata – ore 14.30

G3 REAL NOVI – GARBAGNA: La squadra di mister Galardini è attesa da una gara sicuramente non facile, in terra novese, ma i biancorossi garbagnoli hanno dimostrato nelle scorse partite di potersela giocare alla pari con qualsiasi avversario.

MORNESE CALCIO – MONTEGIOCO: La formazione di mister Candiloro, seppur demoralizzata dai recenti risultati, ha l’occasione buona per riprendere la sua corsa salvezza, contro il Mornese ultimo in classifica, che giocherà sul campo comunale di Tagliolo Monferrato, in località Moisetta.

PADERNA – LERMA CAPRIATA: Rinviato uno dei “big match” di giornata, a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco dei granata, dovuta ad una piccola frana che ha interessato l’argine del campo.

POZZOLESE – AUDAX ORIONE S.BERNARDINO: Scontro che si preannuncia ricco di emozioni fra la capolista Pozzolese e i gialloverdi di Sergio Dicaro, che non hanno sicuramente intenzione di figurare come mere comparse in questo campionato.

VALMILANA CALCIO – CASTELNOVESE CASTELNUOVO: Altrettanto impegnativo il match che attende i bianconeri di Alberto Tarditi, in casa del Valmilana (seconda forza del girone), dove servirà la determinazione di tutta la squadra per ribaltare il pronostico pre-gara.

Turno di riposo per la MOLINESE dei mister Setti e Giorgi.

Terza categoria – girone AL – 8′ giornata – ore 14.30

AURORA – SERRAVALLESE: I pontecuronesi di mister Gabbiazzi tenteranno il colpaccio nella gara di domenica, contro la Serravallese seconda in campionato, che dovrà dal canto suo confermarsi tale per uscire indenne dal campo dei gialloblu.

SALE – GAMALERO 2013: Match alla portata per il Sale di Mauro Rizzin, che ha la ferma intenzione di riscattare immediatamente la sconfitta di settimana scorsa, affrontando il Gamalero, compagine che vanta lo stesso numero di punti dei tortonesi.

SOMS VALMADONNA – CASTELLARESE: La squadra di mister Redi sta pian piano recuperando tutti i suoi giocatori fondamentali e i risultati si sono già iniziati a vedere. L’intenzione è quindi quella d’inaugurare una nuova e lunga striscia positiva.

.