Eleva2000
puntosistemi new
Lunedì 20 Maggio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre

Sabato 25 e domenica 26 ottobre ritorna puntuale l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Ecco a voi la vetrina sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate diverse squadre della zona, dalla Serie D sino alla Terza categoria.

Serie D – girone A – 9′ giornata – ore 14.30

LAVAGNESE – DERTHONA: i bianconeri di mister Banchieri volano sulle ali dell’entusiasmo dopo i due successi consecutivi contro le “corazzate” Acqui e Borgosesia, ma devono stare attenti a non sottovalutare l’impegno di giornata nella trasferta ligure.

Eccellenza – girone B – 11′ giornata – ore 15.00

TORTONA VILLALVERNIA – BENARZOLE 2012: Anticipo pomeridiano sabato 25, per il Tortona Villa di mister Melchiori, che dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro il Mondovì è in cerca del pronto riscatto (e la prima vittoria per il nuovo tecnico), contro il Benarzole.

Promozione – girone D – 9′ giornata – ore 14.30

CIT TURIN – SAN GIULIANO NUOVO: i biancoverdi di mister Ammirata, reduci dalla sconfitta di misura con la capolista Pavarolo, fremono per tornare in campo in cerca di una vittoria che manca da alcune giornate.

Prima categoria – girone H – 9′ giornata – ore 14.30

CASSANO – PRO MOLARE: i biancocelesti di mister Traverso affronteranno un ostico avversario sul campo di Frugarolo, dove il Cassano giocherà d’ora in poi le proprie partite casalinghe, non avendo più a disposizione la struttura del paese, a causa degli ingenti danni provocati dal maltempo.

GAVIESE – VILLAROMAGNANO: “testacoda” per i rossoblu di Massimiliano Cornaglia, che sulla carta partono favoriti contro la Gaviese, che al contrario ha stentato in questo inizio campionato; ma ogni gara fa storia a sé, motivo per cui il “Villetta” non vuole sottovalutare l’avversario.

OVADA – VIGUZZOLESE: dopo la pausa forzata causa maltempo, i granata di mister Guaraglia tornano in campo trovandosi al cospetto di una compagine rocciosa, allenata dall’ex tecnico granata Mura. Viguzzolese quindi ancora in cerca della scintilla necessaria per dare una svolta alla propria stagione.

Seconda categoria – girone P – 7′ giornata – ore 14.30

AUDAX ORIONE – LERMA CAPRIATA: match impegnativo per i gialloverdi tortonesi, che vanno ad affrontare una delle maggiori favorite alla promozione, sul campo di Montegioco, soluzione momentanea per ovviare alla non agibilità della struttura di Sarezzano. Come dichiarato da mister Dicaro non si tratta di una soluzione definitiva, poiché con il turno di riposo di domenica prossima, il calendario della formazione orionina andrà a coincidere con quello del Montegioco, costringendo i tortonesi “a vivere alla giornata” sino alla pausa invernale.

G3 REAL NOVI – MONTEGIOCO: difficile impegno esterno per la squadra di Marcello Candiloro, in formazione ultra rimaneggiata per le squalifiche rimediate in seguito alle espulsioni di domenica scorsa nel derby con il Paderna.

MORNESE – MOLINESE: forte della prima vittoria in campionato, la Molinese vuole bissare il successo di domenica scorsa, contro un avversario alla portata, che però ha sempre venduto cara la pelle fra le mura amiche.

PADERNA – DON BOSCO ALESSANDRIA: incontro dall’esito incerto per i granata di mister Atzeni, che pur mostrando una buona condizione psicologica ed atletica devono fare i conti con un avversario dall’ottima fase difensiva, capace di frenare sullo 0-0 la capolista Pozzolese, sino a domenica scorsa a punteggio pieno.

POZZOLESE – GARBAGNA: sulla carta i padroni di casa sono nettamente favoriti, ma il riposo forzato dei biancorossi garbagnoli e i maggiori stimoli dati dall’affrontare l’ex coppia di allenatori Ferretti – Baucia (ora sulla panchina della Pozzolese) potrebbero anche portare ad esiti inaspettati.

SPINETTESE X FIVE 2013 – CASTELNOVESE: i bianconeri di mister Tarditi inseguono la vittoria ormai da diverse giornate e lo scontro con la Spinettese sembra il teatro giusto per raggiungere il loro obiettivo.

Terza categoria – girone AL – 6′ giornata – ore 14.30

AURORA – VIGNOLESE: si prospetta una gara difficile per i pontecuronesi di mister Gabbiazzi, reduci dal rotondo successo con il Bassignana, che si trovano ad affrontare una delle formazioni più in forma del girone.

SALE – PLATINUM FOOTBALL CLUB: gara da tripla, con i padroni di casa che hanno sicuramente le carte in regola per fare bottino pieno, ma devono cercare di ridurre al minimo gli errori dovuti all’inesperienza.

TASSAROLO – CASTELLARESE: big match di giornata con i tortonesi di mister Redi che dopo i provvedimenti del giudice sportivo di qualche settimana fa, sono ancora in cerca di quella serenità e tranquillità necessarie per riprendere a macinare vittorie come ad inizio campionato.

.