Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 15 Dicembre 2018     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 19 ottobre

Domenica 19 ottobre ritorna puntuale l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Ecco a voi la vetrina sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate diverse squadre della zona, dalla Serie D sino alla Terza categoria.

Serie D – girone A – 8′ giornata – ore 15

Sulle ali dell’entusiasmo per la grande vittoria contro l’Acqui, il Derthona di mister Banchieri vuole centrare altri tre punti importanti nella gara casalinga contro il Borgosesia, che si presenta comunque al “Coppi” con dieci punti in classifica, per “vendere cara la pelle”.

Eccellenza – girone B – 10′ giornata – ore 14.30

Dopo il pareggio all’esordio in campionato contro l’Olmo, il nuovo tecnico del Tortona Villalvernia, Stefano Melchiori, è in caccia della prima vittoria della sua gestione. Quale occasione migliore se non quella di domenica contro la Virtus Mondovì, diretta inseguitrice ad un solo punto di distanza in classifica.

Promozione – girone D – 8′ giornata – ore 14.30

Difficile impegno per il San Giuliano Nuovo atteso dalla sfida casalinga con il Pavarolo 2004, una tra le favorite alla vittoria finale del girone.

Prima categoria – girone H – 8′ giornata – ore 14.30

Derby fra Villaromagnano e Cassano che si prospetta aperto ad ogni risultato, con i padroni di casa leggermente favoriti. Rinviata invece la sfida tra Viguzzolese e Cassine, a causa degli ingenti danni provocati dal maltempo ad inizio settimana.

Seconda categoria – girone P – 6′ giornata – ore 14.30

Anche in Seconda categoria, un rinvio per il maltempo, quello del derby fra Garbagna ed Audax Orione. Regolarmente in programma invece Castelnovese – G3 Real Novi, con gli uomini di mister Tarditi in caccia di tre punti che mancano già da alcune giornate; Molinese – Spinettese, con i padroni di casa che sono attesi da un impegno alla portata contro una formazione grintosa che però ha raccolto pochi punti in più rispetto ai biancocelesti in questo inizio stagione; chiude l’altro derby fra Montegioco e Paderna, con gli ospiti che hanno intenzione di espugnare il campo gialloverde recuperando gli squalificati Castellazzi ed Ilardi, anche se devono fare a meno dell’ex Gandolfi, espulso nell’ultima gara con la Castelnovese. Stesse ambizioni di vittoria per i locali di Marcello Candiloro, che privi dello squalificato Fazio stanno cercando di trovare quella continuità di risultati capace di dare maggior tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi alla squadra.

Terza categoria – girone AL – 5′ giornata – ore 16

Aurora Pontecurone che dopo la vittoria di domenica scorsa vuole bissare il successo in casa del Bassignana, fanalino di coda del campionato, con un impegno sulla carta decisamente abbordabile.

Castellarese che dopo la maxi stangata del giudice sportivo (e le gare perse a tavolino contro Gamalero e Sale) deve scontrarsi in casa con il Piemonte, priva di numerosi titolari, ma mostrandosi più decisa che mai a rimanere la “squadra da battere” in questo campionato.

Partita persa a tavolino anche per il Sale nella scorsa domenica e voglia di riscatto contro la Serravallese, che però si presenta come una delle favorite a disputare una stagione da protagonista.

.