Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 16 Febbraio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 16 novembre – AGGIORNATO

Domenica 16 novembre ritorna l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Di seguito la “vetrina” sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate le squadre della zona, dalla Serie D alla Terza categoria.

Serie D – girone A – 13′ giornata – ore 14.30

OLTREPOVOGHERA – DERTHONA FBC: Un “classico” che ritorna dopo alcuni anni di assenza, quello fra le compagini di Voghera e Tortona, ma che non potrà essere goduto come sperato dai supporter bianconeri. Infatti, il Prefetto della Provincia di Pavia ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Alessandria, per motivi di ordine pubblico. Decisione questa che ha colto un po’ tutti di sorpresa, lasciando delusi i numerosi tifosi tortonesi che avevano intenzione di seguire la squadra nella trasferta lombarda.

Eccellenza – girone B – 14′ giornata – ore 14.30

CORNELIANO ROERO – TORTONA VILLALVERNIA: La squadra di Stefano Melchiori galvanizzata dalla prima vittoria della nuova gestione intende confermarsi anche nella trasferta di Corneliano d’Alba, contro una compagine che vanta un bottino di punti quasi identico ai tortonesi e che non deve quindi essere sottovalutata.

Promozione – girone D – 12′ giornata – ore 14.30

SAN GIULIANO NUOVO – ASCA: Grande attesa per il derby alessandrino in programma questa domenica. La formazione biancoverde di mister Ammirata è in cerca di riscatto dopo i risultati delle ultime giornate, mentre gli ospiti sembrano essere in crescita sia dal punto di vista delle prestazioni, che del morale, per cui venderanno cara la pelle.

Prima categoria – girone H – 12′ giornata – ore 14.30

CASSANO CALCIO – SAVOIA FBC 1920: Gara che si preannuncia infuocata. I padroni di casa attendono il Savoia (secondo in classifica) sul terreno di Frugarolo, per tentare quello che sarebbe il colpaccio della giornata.

LA SORGENTE  – VIGUZZOLESE: Scontro salvezza per la squadra di mister Guaraglia, ultima a 5 punti, che cercherà comunque di espugnare il campo dei termali (quartultimi a quota 10), con un ritrovato Teddy Cassano a guidare la carica dei granata.

VILLAROMAGNANO – LUESE: Match che si preannuncia fra i più interessanti della giornata, con i rossoblu che dopo il pareggio esterno con la Boschese hanno la ferma intenzione di riprendere la loro scalata al vertice, nonostante la Luese sia un avversario da trattare sicuramente con molta cautela.

Seconda categoria – girone P – 9′ giornata – ore 14.30

AUDAX ORIONE S.BERNARDINO – PADERNA: Certamente la partita più attesa della giornata e derby molto sentito su entrambi i fronti. Si preannuncia dunque una sfida calda, che potrebbe richiamare diverso pubblico presso il campo sportivo di Volpedo, dove verrà disputato il match. Sul versante orionino, non potranno sedersi in panchina sia mister Dicaro che il patron Grillo, entrambi squalificati, mentre sul fronte granata, assenza pesante nel reparto offensivo, con Mirko Sella bloccato da un problema alla schiena.

Alla vigilia del match, abbiamo raccolto le impressioni del direttore sportivo del Paderna, Ivano Ottria, nella video intervista riportata di seguito

CASTELNOVESE CASTELNUOVO – MOLINESE: Altro derby di giornata, altrettanto caldo, quello fra i bianconeri di mister Tarditi e i biancocelesti guidati dal duo Setti – Giorgi, rispettivamente terzultimi e quartultimi in classifica. Alla luce dei risultati delle ultime partite, la compagine di Molino dei Torti appare maggiormente in palla, anche sotto il profilo morale, ma in un derby tutto può succedere.

GARBAGNA – SPINETTESE 2013 X FIVE: gara rinviata causa maltempo

MONTEGIOCO – VALMILANA CALCIO: gara rinviata causa maltempo

Terza categoria – girone AL – 9′ giornata – ore 14.30

CASTELLARESE – TIGER NOVI: Gara sicuramente interessante. I padroni di casa pur non avendo ancora ritrovato la continuità delle prime giornate rimangono una delle migliori formazioni del girone, mentre gli ospiti rappresentano la “mina vagante” di questo campionato.

PLATINUM FOOTBALL CLUB – AURORA: I pontecuronesi vogliono confermare la bella prestazione di domenica scorsa contro la Serravallese, con un avversario più abbordabile, penultimo in classifica.

Turno di riposo per il SALE

.