Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 16 Febbraio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Silvestri risponde ai genitori sul futuro del “baby parking”

Il vice Sindaco Gianluca Silvestri

Dopo la lettera dei genitori dei bambini che usufruiscono del “baby parking” comunale (servizio sospeso dalla Giunta nel bilancio di previsione 2015), pubblichiamo la risposta di Gianluca Silvestri, vice Sindaco ed assessore ai Servizi sociali del Comune di Tortona.

Ai genitori,

In riferimento alla Vostra lettera pubblicata sui giornali con la quale chiedete chiarimenti sul futuro del Baby Parking, servizio il cui affidamento è in scadenza il prossimo 31 agosto, mi preme fare alcune considerazioni.
L’attuale Amministrazione, pur di fronte alla necessità di dover effettuare tagli alla spesa, per la significativa riduzione dei trasferimenti statali, è riuscita a mantenere pressochè invariati i servizi e garantire la prosecuzione dell’ordinaria attività presso tutti i nidi cittadini.
Con riferimento al servizio Baby Parking e Ludoteca, a fronte della necessità di interventi di manutenzione straordinaria sull’immobile che ospita l’Asilo Nido Arcobaleno, che verranno effettuati nell’autunno prossimo a seguito della concessione di un contributo di 100 mila euro da parte della Regione Piemonte nell’ambito del “programma di finanziamento degli interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo degli immobili destinati ad asili nido e/o micronido comunale”, se ne è resa necessaria una sospensione temporanea.
Infatti gli spazi occupati dal Baby Parking verranno riservati all’attiguo Asilo Nido Arcobaleno per garantire il regolare svolgimento dell’attività nell’anno scolastico 2015-’16.
Si tratta pertanto di una decisione temporanea, assunta a seguito di opportune verifiche e considerazioni in termini di sicurezza per i piccoli utenti del Nido Arcobaleno; temporaneità che riguarderà il tempo necessario al completamento dei lavori di ristrutturazione del nido di via Trento.
L’impegno che l’Amministrazione si assume è quello di riattivare fin dall’anno scolastico 2016-’17 i servizi di Baby Parking e Ludoteca.

Assessore Gianluca Silvestri

.