Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 13 Dicembre 2017     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Risultati Leoni Pallamano Tortona

Week end intenso per i ragazzi della Leoni Pallamano. I ragazzi dell’Under 13 hanno esordito nell’ostico campionato interregionale Piemonte-Lombardia (unica squadra piemontese) che vede la partecipazione di tante formazioni tra le più forti del Nord Italia. Ospite del Cassano Magnago (Va), la squadra, oltretutto priva di riserve, ha giocato punto a punto dimostrando buona intesa e tecnica di gioco. A metà gara (4 tempi da 10 minuti) il punteggio era di 9 pari; soltanto negli ultimi cinque minuti di gara i Leoni hanno mollato un po’ a causa della stanchezza o dell’agitazione degli ultimi minuti, commettendo qualche imprecisione in più che ha permesso agli scaltri avversari di aggiudicarsi il mach per 20 reti a 17. Soddisfazione per l’allenatrice Pernille Nystrup per l’impegno e la preparazione dimostrati.

Formazione: Bertelegni (p), Buja, Giacinti, Gobbo, Spezia, Tresin, Verna

Bella prestazione per i ragazzi Under 15 che hanno ospitato la formazione del Ferrarin Milano e nonostante le assenze importanti di Cavo e Barreca sono riusciti ad avere la meglio con il punteggio di 36 a 12. Buona difesa e buon giro di palla hanno permesso di disputare una partita fluida e piacevole.

Formazione: Caracciolo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Skodra

Impresa sfiorata per l’Under 19 opposta in casa al Cassano Magnago: partita condotta per lunghi tratti dai tortonesi, che venivano agganciati e superati solo nel finale con il punteggio di 30 a 26. Il tecnico Marco Affricano: “Sapevamo sarebbe stata durissima considerando anche diverse assenze, ma con grinta e tanto spirito di squadra siamo riusciti a contrastare una delle formazioni più forti d’Italia. Complimenti ai ragazzi”.

Formazione: Agosti, Caracciolo, Chiddemi, Girotti, Medicina, Morini, Siess, Lo sacco (p), Gligic, Savioli C., Savioli F.

Nella giornata di domenica erano di nuovo impegnati i ragazzi Under 13 e i “leoncini” Under 9 che hanno ospitato a Tortona le formazioni della Chiavazzese (Bi) e del Valpellice (To) per il campionato regionale federale del Piemonte per attività promozionale. I Leoni hanno vinto in tutte le categorie battendo per 30 reti a 11 la Chiavazzese (Under 9), per 12 a 10 e per 12 a 7 sempre la Chiavazzese nella categoria Under 11, anche se di fatto la squadra tortonese era formata dai Leoncini più qualche elemento di 10 anni. I ragazzi dell’Under 13 hanno sbaragliato gli avversari vincendo combinazione per 30 a 3 sia contro la Chiavazzese che contro il Valpellice. Davvero un eccellente risultato per i ragazzi e gli allenatori Pernille Nystrup, Marco Affricano e Simona Zanfavaro.

Formazione Under 9: Gemme, Giussanti, Gobbo E., Pisani C., Pisani S., Soncin, Trovato, Vercelli
Formazione U13: Bertelegni (p), Buja, Caracciolo, Conti, Giacinti, Gobbo L., Kryzhnii, Spezia, Tresin, Verna

.