Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 18 Ottobre 2017     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Pozzolese travolta da Hic Sunt Leones

Il Derthona di Francesco Mura supera due volte in una settimana la squadra di Aurelio, battendola 1-0 in Coppa Piemonte e 3-0 in campionato

Gigi Russo e Acampora mattatori di giornata

L’HSL Derthona di Francesco Mura procura gli incubi alla Pozzolese di mister Aurelio, sconfiggendola due volte nel giro di pochi giorni, conquistando così il passaggio del turno in Coppia Piemonte e mantenendo la vetta del girone H di Prima categoria. A decidere il match infrasettimanale è la rete del capitano Acrocetti, mentre nella gara di campionato i mattatori di giornata sono Russo, Acampora ed Assolini, che chiudono la pratica già nei primi 45 minuti. Nella ripresa non succede quasi nulla, con i bianconeri in controllo del match, che danno spazio ai giocatori in panchina, fra cui Alessandro Cattelan, che gioca dei buoni quaranta minuti.
Questo il commento del vice presidente Luca Furlotti: “Buona anche la seconda! Ottima prestazione da parte di tutta la squadra, che è scesa in campo sin dall’inizio con la testa ed il piglio giusti. Dobbiamo continuare a lavorare, visto che ci sono notevoli margini di miglioramento. Siamo soddisfatti per il risultato, che mi pare meritato e dobbiamo guardare con attenzione al prossimo turno di campionato dove incontreremo la Gaviese, squadra che vanta ambizioni di alta classifica e che ha un organico molto forte. Si tratta già di uno snodo importante, che potrà darci serie indicazioni su quale potrà essere la nostra stagione. Infine, una parola riguardo all’incredibile supporto del numeroso pubblico che ci segue sempre e che come le scorse domeniche ha fatto sentire il suo sostegno ai giocatori in campo“.

.