Eleva2000
puntosistemi new
Lunedì 20 Maggio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Il Personale dell’istituto ‘Tortona B’ saluta Carlo Buscaglia

L’11 settembre, presso il ristorante "Il Belvedere" di Avolasca

La sera dell’11 settembre, presso il ristorante “Il Belvedere” di Avolasca, si è tenuta una cena per salutare il dirigente scolastico Carlo Buscaglia, di recente andato in pensione. Alla serata hanno preso parte i docenti di tutti e tre gli ordini di scuola dell’istituto comprensivo “Tortona B”, personale amministrativo e ATA.

E’ intervenuta inoltre la nuova dirigente dell’istituto, Stefania Continillo che ha voluto anche lei salutare e omaggiare il professor Buscaglia. Tutti i partecipanti hanno mostrato calorosamente la loro stima ed il loro affetto per l’ex preside, in virtù della serenità e del valore di tutti gli anni trascorsi a lavorare sotto la sua guida.

Come è noto, il professor Buscaglia ha sempre dedicato la sua vita alla scuola, prima come docente di lingua francese e poi dirigente scolastico in diverse scuole della provincia, portando con sé un bagaglio di disponibilità, umanità, esperienza che lo ha reso negli anni una persona di spicco nel mondo della scuola. Proprio per questo alunni, genitori e docenti continueranno a ricordarlo come un dirigente sempre aperto al dialogo e all’ascolto, impegnato a far cooperare tutti coloro che hanno un ruolo nel mondo della scuola e che ha lavorato instancabilmente per il corretto funzionamento degli istituti da lui diretti. La cena organizzata dall’istituto comprensivo “Tortona B” è stata perciò occasione per un saluto affettuoso e festoso, oltre ad un modo per ringraziarlo di tutto l’impegno che lo ha contraddistinto nei suoi anni di lavoro.

 

Il personale dell’ist. compr. “Tortona B”

 

.