L’epidemia di Instagram… c’è una cura?

C’è un’epidemia su Instagram.

Nonostante Instagram continui ad aumentare di giorno in giorno, so che molti di voi si sono innamorati di Instagram di recente. Il motivo? È diventato afflitto dai bot!

Cos’è un bot?
I bot permettono alle persone di automatizzare alcune azioni su Instagram, come seguire e non seguire gli account, e simpatizzare e commentare i post. Aiutano gli utenti ad aumentare la loro presenza sulla IG (Instagram), di solito ad un ritmo incredibilmente veloce, risparmiando loro molto tempo grazie all’esecuzione di più azioni che sarebbero possibili per l’utente medio.

In teoria sembra fantastico, vero?

Allora perché descrivere i bot come un’epidemia?

Instagram per l’imprenditore con l’anima
Gli imprenditori o i freelancer con cui lavoro cercano di sviluppare i loro social network in un modo che sembra patetico e pieno di integrità. Naturalmente, vogliono costruire il loro pubblico il più rapidamente possibile, ma sono lì per il lungo termine. Vogliono coltivare relazioni autentiche con i loro seguaci, vogliono avere conversazioni reali e vogliono attirare potenziali clienti che apprezzino la loro offerta.

I bot ostacolano un impegno genuino
Di recente ho avuto diverse conversazioni con clienti che sono assolutamente stufi dell’attività di spamming su Instagram – e questo è esattamente ciò che è.

Ecco alcuni segnali che indicano che il vostro conto è afflitto da bot – potreste riconoscerne alcuni;

Commenti sui vostri post che sono casuali e/o privi di significato.
Gli utenti che vi seguono e che si svelano rapidamente se non li seguite – a volte ci sono persone dietro questa attività piuttosto che bot, ma in ogni caso non è un impegno significativo.
Messaggi casuali, inappropriati o del tutto strani da parte di persone che non conosci.
Segue e/o si impegna da quelli che sembrano account casuali in relazione ai propri – non sempre si può dire subito se i nuovi seguaci sono sinceri ma, col tempo, si imparerà a riconoscere le bandiere rosse.
> Quindi state cercando di costruire relazioni autentiche con il vostro pubblico su IG (Instagram) eppure siete inondati da questo tipo di impegno; non c’è da meravigliarsi se vi sentite scoraggiati e frustrati! Per non parlare del fatto che tutti intorno a te potrebbero sembrare andare avanti e costruire un pubblico enorme mentre combatti con questo bot di Instagram.

Ora, non sto dicendo che tutti coloro che hanno un grande account Instagram usano i robot, non è così, ma quello che sto dicendo non è prendere tutto in considerazione e di evitare di paragonare il vostro conto con quello degli altri – non sapete come hanno raggiunto questo punto.

Se non puoi batterli, unisciti a loro?
A questo punto, potreste essere pronti a gettare la spugna e abbandonare Instagram, o forse siete perseveranti, ma il vostro cuore non ci sta veramente con la testa, il che rende le cose ancora più difficili.

Forse il pensiero ti ha attraversato la mente – se lo fanno tutti gli altri, forse dovrei farlo anch’io?

È naturale che il pensiero ti attraversi la mente, ma so che probabilmente non ti si addice. La tua reazione istintiva ti dice che è schifoso e spammy, tutto ciò che non vuoi essere, e non ti sembra in alcun modo un modo di costruire un business.

Quei valori che hai in mano sono così importanti. Sono la linfa vitale del vostro business, vi terranno motivati e sulla buona strada e, a lungo termine, vi aiuteranno a costruire un business che adorate, non a creare una bestia di cui odiate far parte.

Se vi imbattete in una tattica, una strategia o uno strumento che vi fa scattare l’allarme, allora fidatevi del vostro istinto. Non devi vendere la tua anima per avere davvero successo. E se qualcosa sembra troppo bello per essere vero (1.000 nuovi seguaci ogni giorno!), di solito lo è.

C’è una cura.
Anche se non puoi sfuggire al bot o al gioco per seguire / smettere di seguire, puoi comunque incoraggiare un vero coinvolgimento con persone reali interessate alla nostra offerta. devono solo annullare l’iscrizione

La cosa importante da ricordare è che non è una gara!

Preferiresti avere 1.000 nuovi seguaci ogni giorno che non si interessano al tuo messaggio o alla tua offerta, o preferiresti attirare 5 nuovi seguaci al giorno che sono realmente interessati e che potrebbero, un giorno, trasformarsi in clienti paganti?

So quale sceglierei.

I numeri sono solo vanità. E se qualcun altro ha 50.000 follower e tu ne hai solo 500? E se solo il 10% di quei 500 alla fine acquistasse da te, sarebbero 50 nuovi clienti! Che differenza farebbe per la tua attività? D’altra parte, se hai 50.000 followers e la maggior parte di loro non sono interessati, o non sono nemmeno reali, allora quei 50 potenziali clienti potrebbero non vedere mai i tuoi post.

Giocare la partita lunga vince qui, e mi piace pensare che se ci atteniamo ai nostri valori e ci impegniamo a costruire una vera comunità su Instagram allora, tra di noi, possiamo iniettare più anima in Instagram. Per quanto riguarda i bot, lasciateli fare.

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