Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 18 Aprile 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Le gare di Terza categoria

Villaromagnano incassa il netto 3-0 del Lerma

Netta sconfitta per il Villaromagnano dei mister Ferretti e Baucia, che viene superato 3-0 dal Lerma. La formazione tortonese va sotto di due reti nella prima frazione di gioco e fallisce poi il rigore del possibile 2-1. Nella ripresa arriva anche il definitivo gol del 3-0 Lerma. Questo il commento di Davide Piccinini, presidente del Villaromagnano: “Non abbiamo giocato malissimo, considerando che diversi ragazzi avevano problemi fisici e la panchina era molto corta. Purtroppo gli episodi ci sono stati avversi, visto anche il rigore sbagliato, ma non posso rimproverare nulla ai giocatori. L’impegno c’è stato da parte di tutti; la squadra ha provato a rimetterla sui binari giusti, ma non c’è stato verso. Ora ci attende un altro impegno difficile contro la Boschese, che è sicuramente un avversario molto ostico, ma che comunque affronteremo a testa alta come sempre”.

Sale conquista 4-0 il derby con l’Audax Orione

E’ il Sale di mister Stefano Clementini ad aggiudicarsi il derby di giornata contro l’Audax Orione di Davide Grillo. Gli ospiti dominano l’incontro già dalle prime battute e poi dilagano nella ripresa, sfruttando anche la doppia inferiorità numerica dei locali. Ad aprire le marcature è Bruno, fra i migliori in campo insieme al compagno di reparto Clementini, che anticipa il diretto marcatore sul palo lungo e devia in rete un cross dalla destra. I salesi cercano con insistenza il raddoppio, che si materializza al 25′, sugli sviluppi di una confusa mischia in area, risolta da Matteo Castini. Nella ripresa l’Audax accenna una tenue reazione, ma incassa al 60′ il terzo gol del Sale, realizzato con una splendida azione personale da Cristian Castini, entrato in campo da pochi minuti. Chiude i conti il gol del definitivo 4-0, messo a segno ancora da Bruno nei minuti finali. “La sconfitta di settimana scorsa ci ha fatto bene dal punto di vista mentale – ha detto Stefano Clementini, allenatore del Sale – visto che tutta la squadra ha giocato con una grinta eccezionale, dominando l’incontro”.

Soms Valmadonna si arrende 3-2 all’Aurora Pontecurone

Meritata vittoria per l’Aurora Pontecurone di mister Delfino, che si impone 3-2 sulla Soms Valmadonna. I padroni di casa giocano meglio e dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, ribaltano l’incontro portandosi sul 3-1 grazie alle reti di Achille (doppietta) ed Imad Belhaj. L’unica pecca della formazione di mister Delfino è quella di non riuscire a chiudere anzi tempo l’incontro, con gli ospiti che riescono ad accorciare le distanze al 79′, mettendo pressione alla retroguardia pontecuronese. La difesa guidata da Dottino (che para anche un calcio di rigore) regge però l’urto, consentendo ai locali di portare a casa i tre punti.

Piz. Muchacha batte Sardigliano 3-0

.