Eleva2000
puntosistemi new
Domenica 18 Febbraio 2018     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 30 novembre

Domenica 30 novembre ritorna l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Di seguito la “vetrina” sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate le squadre della zona, dalla Serie D alla Terza categoria.

Serie D – girone A – 15′ giornata – ore 14.30

VALLEE’ D’AOSTE – DERTHONA: I bianconeri di mister Banchieri sono intenzionati a bissare il successo di domenica scorsa contro il Borgomanero, nella sfida esterna in terra valdostana. Gli avversari di giornata sono attualmente relegati al penultimo posto in classifica, ma la distanza con i “leoncelli” è di sole sei lunghezze.

Eccellenza – girone B – 16′ giornata – ore 14.30

SAN GIACOMO CHIERI – TORTONA VILLALVERNIA: La squadra di mister Melchiori, forte del buon momento di forma che sta attraversando, vuole prolungare la sua striscia di vittorie nell’impegno esterno in casa del San Giacomo Chieri, quartultimo in classifica a quota 13 punti, contro i 21 dei tortonesi.

Promozione – girone D – 14′ giornata – ore 14.30

SAN GIULIANO NUOVO – VICTORIA IVEST: Dopo essere tornati alla vittoria, i biancoverdi di mister Ammirata, dovranno affrontare un altro scontro decisivo per il proseguo del proprio campionato, contro il Victoria Ivest, che arriverà al Comunale di San Giuliano Nuovo appaiato in classifica agli alessandrini.

Prima categoria – girone H – 14′ giornata – ore 14.30

CASSANO CALCIO – LUESE: Difficile impegno casalingo per il Cassano (che continua a giocare a Frugarolo per l’impraticabilità del campo locale), atteso dalla sfida con la Luese, squadra ricca di nomi importanti anche se non ancora “esplosa” in questo girone di andata.

FORTITUDO F.O. – VIGUZZOLESE: Gara abbordabile, seppur difficile, per la Viguzzolese di mister Guaraglia, che vuole continuare sulla strada intrapresa nelle ultime giornate, aggrappandosi come al solito al bomber Cassano. Un’eventuale vittoria consentirebbe infatti ai tortonesi di sopravanzare in classifica proprio i diretti avversari di giornata.

VILLAROMAGNANO – OVADA CALCIO: Impegno sicuramente non agevole per il Villaromagnano di mister Cornaglia, che ospiterà l’Ovada del tortonese Mura e dovrà assolutamente fare risultato per proseguire la sua caccia alla prima posizione, distante cinque lunghezze.

Seconda categoria – girone P – 12′ giornata – ore 14.30

AUDAX ORIONE S.BERNARDINO – SPINETTESE 2013 X FIVE: Dopo il pareggio in rimonta contro il Novi G3, l’Audax di Sergio Dicaro è fermamente decisa a riprendere la propria marcia in campionato, ma deve fare i conti con una squadra che pare abbia ritrovato il feeling giusto con i tre punti, avendo battuto in settimana anche il Garbagna. Teatro della partita rimane il campo di Volpedo, stante l’impraticabilità del terreno di gioco di Sarezzano.

DON BOSCO ALESSANDRIA – MOLINESE: Incontro difficile per i biancocelesti dei mister Giorgi e Setti, che nonostante il buon momento di forma, sono attesi da una proibitiva trasferta in terra alessandrina. Nonostante gli ostacoli sulla carta, il match rimane comunque aperto ad ogni risultato.

GARBAGNA – VALMILANA CALCIO: Affrontare la capolista non è certamente il modo più semplice per riprendersi dalla sconfitta nel recupero infrasettimanale contro la Spinettese, ma in questo girone di andata, il Garbagna ha dimostrato già diverse volte di saper come mettere in seria difficoltà le grandi squadre.

MONTEGIOCO – CASTELNOVESE CASTELNUOVO: Dulcis in fundo, il derby tortonese fra Montegioco e Castelnovese, che seppur non decisivo, assume già i connotati di uno spareggio salvezza, fra due squadre che hanno stentato molto, in questa prima parte del campionato, a trovare una propria identità di gioco.

Turno di riposo per il PADERNA di mister Atzeni, che si gode il doppio successo delle ultime giornate contro l’ex capolista Pozzolese (domenica scorsa) e Lerma Capriata (nel recupero infrasettimanale, 1-0 grazie alla splendida rete di Filippo Siotto).

Terza categoria – girone AL – 11′ giornata – ore 14.30

CASTELLARESE – VIGNOLESE A.Q.CALCIO ASD: A forte rischio rinvio il “big match” di giornata, causa le abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni. I padroni di casa sono molto attivi sul mercato e presto arriverà l’ufficialità dei primi rinforzi, nel mentre mister Redi è a caccia di una vittoria importante, per rilanciare del tutto la sua corsa alla promozione.

GAMALERO 2013 – AURORA: Gara aperta un po’ a tutti i pronostici, con i pontecuronesi che sono capaci di mettere in difficoltà qualsiasi squadra, ma stentano ancora a trovare la giusta continuità di prestazioni e risultati.

SALE – TASSAROLO: Partita che si preannuncia decisamente interessante fra Sale e Tassarolo, con la formazione locale che spera nel colpaccio a domicilio contro gli avversari di giornata, che vantano però il secondo posto in classifica a pari punti con la Serravallese.

.