Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 20 Marzo 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 1′ febbraio

Domenica 1′ febbraio ritorna l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Di seguito la vetrina sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate le squadre della zona, dall’Eccellenza alla Terza categoria. Turno di riposo già ampiamente programmato invece per la Serie D, per la concomitanza con il Torneo di Viareggio, al quale parteciperanno anche le rappresentative regionali di categoria.

Eccellenza – girone B – 22′ giornata – ore 14.30

CASALE A.S.D. – TORTONA VILLALVERNIA: Derby tutto da seguire per il Tortona Villalvernia di mister Melchiori, che dovrà affrontare una trasferta sicuramente difficile, resa ancora più ardua dal buon momento dei nerostellati padroni di casa.

Promozione – girone D – 19′ giornata – ore 14.30

CANELLI – SAN GIULIANO NUOVO: Impegno proibitivo per la formazione di mister Ammirata, che comunque, consapevole della forza dell’avversario, avrà solo da guadagnare al termine dell’ostica trasferta. L’obiettivo dei biancoverdi alessandrini rimane ovviamente quello di fare punti, per risollevarsi al più presto dall’attuale posizione di classifica.

Prima categoria – girone H – 19′ giornata – ore 14.30

CASSANO CALCIO – LA SORGENTE: Scontro salvezza tra due formazioni in piena lotta per non retrocedere. I biancocelesti padroni di casa, galvanizzati dal successo nell’altro “spareggio” contro la Viguzzolese, vogliono assolutamente bissare il successo di domenica scorsa, per cambiare le proprie sorti in campionato.

GAVIESE – VIGUZZOLESE: Partita rinviata con comunicato ufficiale per impraticabilità del terreno di gioco.

VILLAROMAGNANO – FORTITUDO F.O.: Gara che si disputerà normalmente, ma non a Villaromagnano, bensì a Tortona. Dopo lo scottante pareggio di settimana scorsa, con i rossoblu di Cornaglia rimontati dal Quargnento dopo il doppio vantaggio firmato Felisari, il “Villetta” vuole a tutti i costi mettersi alle spalle la beffa subita ed il modo migliore per farlo è sicuramente conquistare i tre punti.

Seconda categoria – girone P– 15′ giornata – ore 14.30

AUDAX ORIONE S.BERNARDINO – MOLINESE: Grande attesa per il derby fra Audax Orione e Molinese, che potrebbe imprimere una diversa direzione al campionato delle due squadre. Alcuni cambiamenti tra le fila delle due compagini potrebbero aver alterato i valori in campo rispetto alle ultime uscite pre – natalizie, ma saranno solo i novanta minuti di domenica a confermare o smentire queste ipotesi.

GARBAGNA – MONTEGIOCO: Altro derby di giornata. Sulla carta, nettamente favoriti i biancorossi padroni di casa, anche se gli ospiti, rinforzatisi con diversi elementi di categoria nella sessione di mercato invernale, venderanno cara la pelle.

LERMA CAPRIATA – CASTELNOVESE CASTELNUOVO: Partita rinviata con comunicato ufficiale per impraticabilità del terreno di gioco.

PADERNA – MORNESE CALCIO: Il Paderna costretto nuovamente ad emigrare sul terreno di gioco di Volpedo per impraticabilità del campo di casa (questa volta dovuta alla neve ghiacciata ancora presente in abbondanza), affronterà un avversario che nonostante la precaria posizione di classifica si è sempre dimostrato veramente ostico da superare.

Terza categoria – girone AL – 14′ giornata – ore 14.30

PLATINUM FOOTBALL CLUB – CASTELLARESE: La formazione di mister Redi riparte con una trasferta, che se inizialmente poteva essere vista come una gara piuttosto semplice, si è complicata in settimana a causa delle possibili assenze per infortuni e malanni, tra le fila dei grigioneri.

SALE – TIGER NOVI: Scontro aperto a qualsiasi risultato fra Sale e Tiger Novi. Oltre alla preparazione atletica delle due squadre, i colpi di mercato messi a segno nel periodo invernale, potrebbero influenzare il punteggio finale.

TASSAROLO – AURORA: Sicuramente non una ripresa facile per l’Aurora Pontecurone di mister Gabbiazzi, che dovrà vedersela in trasferta contro una delle formazioni accreditate per la vittoria finale.

.