Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 27 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma sabato 6 e domenica 7 febbraio

Ritornano anche questo fine settimana, i campionati dilettantistici di calcio. Come lo scorso weekend presentiamo i match in cui saranno impegnate le squadre tortonesi dalla serie D alla Terza Categoria.

Serie D – girone A – 25′ giornata – ore 14.30

PRO SETTIMO – DERTHONA: trasferta a Settimo per il Derthona di mister Calabria. I bianconeri hanno molti problemi di formazione: Scienza squalificato, Noschese, Diallo e Mechetti debilitati dall’influenza, Draghetti appena recuperato dall’infortunio. L’obiettivo è conquistare ancora punti contro un’avversaria che, nonostante la classifica, viene da un mese di gennaio positivo, con una sola sconfitta.

Eccellenza – girone B – 22′ giornata – ore 14.30

CALCIO TORTONA – LG TRINO: scontro diretto in zona playoff tra il Calcio Tortona e Trino. Le due formazioni sono divise in classifica da un solo punto, con i bianconeri avanti. Nella partita di andata a Trino i tortonesi si erano imposti per 1-0 e devono ripetere la prestazione per restare in zona playoff e allontanare un’avversaria diretta.

Promozione – girone D – 21′ giornata – ore 14.30

S. GIULIANO – VANCHIGLIA: un cliente non facile per il San Giuliano che ha un estremo bisogno di punti per rilanciarsi. Il Vanchiglia è infatti nel terzetto di squadre appaiate alla guida del campionato con 34 punti, mentre i biancoverdi sono ormai al di sopra della zona playout di un solo punto.

Prima categoria – girone H – 19′ giornata – ore 14.30

VILLAROMAGNANO – POZZOLESE: dopo l’1-0 subito contro il Castelnuovo Belbo il Villaromagnano riceve la Pozzolese nella speranza di conquistare punti. La situazione dei rossoblu non è ancora compromessa, a patto che riesca finalmente ad acquisire una certa continuità nei risultati riuscendo così ad uscire dalla zona playout.

VIGUZZOLESE – SILVANESE: sono 9 i punti che separano i granata da Villaromagnano e Felizzano terzultimi, mentre un solo punto è il vantaggio della formazione tortonese sulla Boschese ultima. Il campionato ormai sembra definitivamente compromesso, viste le scarse possibilità di recuperare nelle 11 partite che restano, ma la matematica non ha ancora condannato i granata che devono però compiere un autentico miracolo per recuperare il notevole distacco.

Seconda categoria – girone N – 15′ giornata – ore 14.30 

AUDAX ORIONE – VALMILANA: riparte il campionato di seconda categoria dopo la sosta invernale. Subito una partita molto complicata per l’Audax che riceve in casa il Valmilana capolista. I gialloverdi tortonesi sono in questo momento ultimi in classifica a 13 punti assieme a Fresonara e Don Bosco.

CASTELNOVESE – G3 REAL NOVI: la Castelnovese, ai margini della zona playoff con 22 punti, deve battere la formazione novese per staccare la Gaviese (a pari punti) e magari tentare il sorpasso sul Garbagna che precede i bianconeri di soli 2 punti.

GARBAGNA – GAVIESE: il match casalingo con la Gaviese è una buona opportunità per il Garbagna che, in caso di vittoria, si confermerebbe in zona playoff, mettendo pressione su Spinettese (con la quale condivide il numero di punti: 24) e Casalcermelli (seconda a 25 punti).

.