Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 27 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 6 settembre

Dopo un’estate di preparativi, ripartono ufficialmente buona parte dei campionati dilettantistici nei quali sono impegnate anche diverse squadre della zona. Di seguito la vetrina sulle partite in programma sabato 5 e domenica 6 settembre dalla serie D alla Seconda categoria.

Serie D – girone A – 1′ giornata – ore 15.00

CALCIO CHIERI 1955 – DERTHONA F.B.C. 1908: Curiosità per il nuovo Derthona targato Carlo Calabria, che dopo un’estate travagliata e l’incertezza su quale categoria disputare, ritorna in serie D grazie al ripescaggio, dovendo affrontare una trasferta non facile alla prima giornata, con la squadra ancora in allestimento.

Eccellenza – girone B – 2′ giornata – ore 15.00

CAVOUR – CALCIO TORTONA: Dopo lo scoppiettante esordio al “Cucchi” con la vittoria per 5-0 sul malcapitato Gassinosanraffaele, il Calcio Tortona di mister Melchiori è più che mai intenzionato a bissare il successo in trasferta contro il Cavour, reduce dal pareggio esterno nella prima giornata sul campo del Benarzole 2012.

Promozione – girone D – 1′ giornata – ore 15.00

CANELLI – SAN GIULIANO NUOVO: Esordio non facile per la squadra di mister Pontarolo nella trasferta di Canelli. Le indicazioni date dal match di Coppa Italia di settimana scorsa, non hanno svelato molto sulle potenzialità della squadra biancoverde, che comunque, con una rosa giovane ma al contempo tecnicamente molto valida, può essere la vera sorpresa del girone.

Prima categoria – girone H – 1′ giornata – ore 15.00

SAVOIA FBC 1920 – VIGUZZOLESE: Big match all’esordio per la Viguzzolese di mister Guaraglia, che sarà impegnata nell’anticipo pomeridiano di sabato 5 settembre, contro una delle squadre più quotate del girone, il Savoia, che già nella passata stagione aveva lottato sino alla fine per la conquista del titolo.

VILLAROMAGNANO – PRO MOLARE: Esordio in casa, invece, per il “Villetta” di mister Lombardi, alla sua prima gara ufficiale nella nuova esperienza come allenatore della prima squadra. Le indicazioni tratte dal mister durante la preparazione sono incoraggianti, anche se l’assenza di diversi titolari causa squalifiche e ferie potrebbe falsare l’andamento della gara.

Coppa Piemonte di Seconda categoria – 1′ giornata – ore 15.00

CASTELLETTO MONFERRATO – CASTELNOVESE CASTELNUOVO: Esordio ufficiale anche per la Castelnovese di mister Tarditi, che in attesa della prima di campionato, testerà la propria preparazione atletica e mentale nel match di coppa, in trasferta, sul campo del Castelletto Monferrato.

.