Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 27 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 31 gennaio

Ritornano anche questo fine settimana, i campionati dilettantistici di calcio. Come lo scorso weekend presentiamo i match in cui saranno impegnate le squadre tortonesi dalla serie D alla Terza Categoria.

Serie D – girone A – 24′ giornata – ore 14.30

DERTHONA – SESTRI LEVANTE: dopo il pareggio in rimonta con il Gozzano, il Derthona ospita Sestri Levante nella speranza di vendicare la sconfitta dell’andata, iniziando così una nuova serie di risultati utili consecutivi. Sestri è avanti di sei punti e tre posizioni in classifica, mentre i bianconeri, a metà classifica, vogliono tenere lontana la zona playout, distante 10 punti.

Eccellenza – girone B – 21′ giornata – ore 14.30

V. MONDOVì – CALCIO TORTONA: una nuova importante occasione per il Calcio Tortona di consolidare la propria posizione in zona playoff, raggiunta grazie ai quattro risultati utili consecutivi (2 pareggi e 2 vittorie). I ragazzi di mister Merlo affrontano in trasferta la Virtus Mondovì, ultima in classifica. 

Promozione – girone D – 20′ giornata – ore 14.30

COLL. ALFIERI – S. GIULIANO: la brutta sconfitta con l’Arquatese ha complicato ulteriormente la situazione dei biancoverdi. Il S. Giuliano ora è un solo punto sopra l’affollata zona playout, in un girone caratterizzato da distacchi minimi, con soli 10 punti di distacco dall’Atletico Torino primo in classifica. La trasferta contro Colline Alfieri (seconda) è complicata ma al S. Giuliano servono punti.

Prima categoria – girone H – 18′ giornata – ore 14.30

CASTELNUOVO B. – VILLAROMAGNANO: il Villaromagnano affronta la trasferta contro Castelnuovo Belbo dopo il pareggio maturato nello scorso turno contro la Fortitudo. Ai rossoblu servono punti per uscire dalla zona playout e acquisire una certa continuità.

PRO MOLARE – VIGUZZOLESE: i granata sono bloccati all’ultimo posto in classifica con la Boschese. Soli 7 punti conquistati in 17 giornate, una sola vittoria e quattro pareggi. Una vittoria nella trasferta a Molare favorirebbe i “cugini” del Villetta che seguono la Pro Molare in classifica, ma non modificherebbe la situazione della Viguzzolese, che deve recuperare 10 punti a Felizzano e allo stesso Villaromagnano.

.