Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 16 Febbraio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 3 maggio

Domenica 3 maggio ritorna l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Di seguito la vetrina sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate le squadre della zona, dalla serie D alla Terza categoria.

Serie D – girone A – 37′ giornata – ore 15.00

RAPALLOBOGLIASCO – DERTHONA: Dopo le dimissioni in settimana di mister Banchieri, seguite allo scontro con la dirigenza di domenica scorsa, si fa sempre più tenue la luce in fondo al tunnel nel quale i bianconeri sono sprofondati ormai da diversi mesi. A guidare i “leoncelli” contro il Rapallobogliasco, quintultimo in classifica, sarà il direttore sportivo Lele Balsamo.

Promozione – girone D – 30′ giornata – ore 15.00

SAN GIULIANO NUOVO – L.G. TRINO: Ultima giornata di campionato per la formazione di mister Pontarolo, che dopo una stratosferica risalita in classifica torna padrona del suo destino contro il Trino, terza forza del campionato. Gara sicuramente non facile ma se i biancoverdi alessandrini riuscissero a mantenere l’attuale posizione di classifica otterrebbero la salvezza diretta.

Prima categoria – girone H – 30′ giornata – ore 15.00

AURORACALCIO ALESSANDRIA – VIGUZZOLESE: I granata di mister Guaraglia, dopo il netto 5-0 di settimana scorsa contro la Fortitudo, possono affrontare con maggior serenità la sfida contro l’Aurora Alessandria, per cercare di chiudere in bellezza il campionato.

CASSANO – CASSINE: Impegno proibitivo per i biancocelesti padroni di casa, per i quali si prospettano già i play out, che si trovano davanti il forte Cassine, terzo in classifica.

VILLAROMAGNANO – VILLANOVA M.TO: Decisamente arduo ottenere l’accesso ai play off per i rossoblu di mister Cornaglia, che oltre a battere la capolista Villanova, dovrebbero sperare che la Luese non vinca contro la già retrocessa Gaviese.

Seconda categoria – girone P – 26′ giornata – ore 15.00

AUDAX ORIONE S. BERNARDINO – MORNESE: Nulla più da chiedere al campionato per entrambe le squadre, rispettivamente terzultima e quartultima, ma già matematicamente salve.

DON BOSCO ALESSANDRIA – CASTELNOVESE CASTELNUOVO: Sfida più interessante dal punto di vista del risultato, con i padroni di casa terzi in classifica, ma che con la vittoria e la contemporanea sconfitta di Pozzolese e Valmilana potrebbero giocarsi la vittoria del girone. Nessun obiettivo rimasto invece agli ospiti, che con una vittoria potrebbero togliersi la soddisfazione di mantenere il quinto posto, pur non partecipando ai play off.

G.S. GARBAGNA – MOLINESE: Derby che dal punto di vista dei contenuti non ha molto da dire. I padroni di casa sono già salvi da diverse giornate, mentre gli ospiti matematicamente retrocessi da domenica scorsa.

PADERNA – G3 REAL NOVI: Gara che si prospetta interessante dal punto di vista tecnico, con le due compagini separate da un solo punto in classifica, ma che ormai non hanno più possibilità di disputare i play off.

Turno di riposo per il MONTEGIOCO

Terza categoria – girone AL– 25′ giornata – ore 15.00

SALE – AURORA: Derby che non ha più nulla da dire per quanto riguarda il piazzamento in classifica, con entrambe le compagini già tagliate fuori dalla bagarre play off.

Turno di riposo per la CASTELLARESE

.