Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 27 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 24 gennaio

Ritornano anche questo fine settimana, i campionati dilettantistici di calcio. Come lo scorso weekend presentiamo i match in cui saranno impegnate le squadre tortonesi dalla serie D alla Terza Categoria.

Serie D – girone A – 23′ giornata – ore 14.30

GOZZANO – DERTHONA: la vittoria contro Acqui ha interrotto quella che poteva diventare una brutta serie negativa dei bianconeri. Prossimo avversario il Gozzano, avanti sette punti in classifica ma reduce da una sconfitta per 2 a zero con la Lavagnese. Si tratta di una trasferta complicata e non sarà facile per il Derthona portare a casa una vittoria.

Eccellenza – girone B – 21′ giornata – ore 14.30

CALCIO TORTONA – PRO DRONERO: importante occasione per la squadra di mister Merlo per confermarsi squadra di vertice in questo campionato. La partita casalinga contro Pro Dronero, seconda in classifica e 10 punti avanti rispetto ai tortonesi, può davvero rappresentare un’opportunità per i bianconeri che potrebbero così consolidare la propria posizione in zona playoff.

Promozione – girone D – 20′ giornata – ore 14.30

S. GIULIANO – ARQUATESE: dopo il deludente pareggio contro il Rapid Torino, i biancoverdi del San Giuliano ospitano l’Arquatese, terzultima ma distante solo 4 punti in classifica. La classifica molto corta se, da un lato, favorisce sorpassi e contro-sorpassi, dall’altro non permette il lusso di concedersi “inciampi”. I due punti persi contro il Rapid possono pesare molto in questa fase e un’eventuale sconfitta casalinga in questo turno potrebbe far scivolare il San Giuliano nella pericolosa zona playout.

.