Eleva2000
puntosistemi new
Martedì 18 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 19 aprile

Sabato 18 e domenica 19 aprile ritorna l’appuntamento con i campionati dilettantistici di calcio. Di seguito la vetrina sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate le squadre della zona, dalla serie D alla Terza categoria.

Serie D – girone A – 35′ giornata – ore 15.00

CARONNESE – DERTHONA: Dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’abbordabile Valleè D’Aoste, che ha fatto tornare a sperare i tifosi bianconeri, per i “leoncelli” si prospetta ora un impegno decisamente più arduo, in casa della quarta forza del campionato, in piena bagarre play off.

Eccellenza – girone B – 33′ giornata – ore 15.00

TORTONA VILLALVERNIA – SAN GIACOMO CHIERI: Il Villa di mister Melchiori vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza e quale occasione migliore se non quella di domenica contro il fanalino di coda San Giacomo Chieri? I favori del pronostico sono tutti rivolti ai tortonesi, che con una prova ordinata e grintosa potranno raggiungere il proprio obiettivo stagionale.

Promozione – girone D – 28′ giornata – ore 15.00

SAN GIULIANO NUOVO – ARQUATESE: Procede l’insidiosa risalita verso la salvezza della squadra di mister Pontarolo, che nonostante la differenza di classifica con gli ospiti (41 punti contro 23), si troverà ad affrontare un’altra squadra alessandrina, dovendo vincere a tutti i costi per continuare a sperare.

Prima categoria – girone H – 28′ giornata – ore 15.00

CASSANO CALCIO – AUDACE CLUB BOSCHESE: Scontro salvezza per il Cassano, che ospiterà una compagine che vanta 7 punti in più in classifica, ma si trova comunque ai margini della zona play out. Ogni esito è possibile, ma nessuno scontato.

QUARGNENTO DILETTANTI – VIGUZZOLESE: Dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro La Sorgente, i granata di mister Guaraglia hanno subito l’occasione per riscattarsi nello scontro diretto con il Quargnento, che si trova alle spalle dei tortonesi distante un solo punto.

VILLAROMAGNANO – CASSINE: Altra prova decisiva per il “Villetta” di mister Cornaglia, in piena lotta per i play off, che attende la visita della formazione che li precede in classifica, per una sfida ardua, ma sicuramente emozionante.

Seconda categoria – girone P – 24′ giornata – ore 15.00

AUDAX ORIONE S. BERNARDINO – G3 REAL NOVI: La formazione di mister Dicaro arriva alla difficile sfida con i novesi, galvanizzata dalla vittoria nel derby con il Paderna e più tranquilla a livello di classifica. Mancheranno però gli squalificati Sella e Chhoubi.

G.S. GARBAGNA – MORNESE CALCIO: La Mornese ancora invischiata nella lotta per non retrocedere deve fare risultato per mantenere le distanze dalla Molinese, ma il Garbagna, più tranquillo in classifica, non è sicuramente squadra da sottovalutare, come dimostrato dall’1-0 di settimana scorsa ai danni della Spinettese.

MONTEGIOCO – MOLINESE: Derby tortonese fra le ultime della classe. I padroni di casa già retrocessi vogliono onorare sino alla fine il campionato, cercando di chiudere con risultati positivi, mentre gli ospiti sono costretti a vincere per rimanere appesi alle sempre più tenui speranze di salvezza.

POZZOLESE – PADERNA: Sfida da dentro o fuori per il Paderna di mister Atzeni, che dopo l’inaspettata sconfitta contro l’Audax Orione, deve assolutamente vincere contro la Pozzolese, per ridurre la differenza di punti e poter partecipare ai play off anche in caso di quinta posizione finale (cosa che non accadrebbe se la seconda in classifica accumulasse un vantaggio di 10 o più punti).

Turno di riposo per la CASTELNOVESE

Terza categoria – girone AL– 23′ giornata – ore 15.00

CASTELLARESE – BASSIGNANA: Gara di fine campionato per i padroni di casa, ormai quasi privi di stimoli, che daranno spazio alle seconde linee nella partita contro il fanalino di coda Bassignana.

COM. CASTELLETTESE ASD – AURORA: Pontecuronesi che si affideranno ai giovani per fare bella figura contro la Castellettese, ancora in lotta per i play off. Partita che comunque rimane aperta a qualsiasi risultato.

SALE – PIEMONTE: Pochi stimoli anche per i padroni di casa del Sale, che ospiteranno il Piemonte, la cui partecipazione ai play off non è comunque cosa certa.

.