Eleva2000
puntosistemi new
Lunedì 20 Maggio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 13 marzo

Ritornano anche questo fine settimana, i campionati dilettantistici di calcio. Come lo scorso weekend presentiamo i match in cui saranno impegnate le squadre tortonesi dalla serie D alla Terza Categoria.

Serie D – girone A – 32′ giornata – ore 14.30

DERTHONA –  NOVESE: il derby con la Novese può essere l’occasione di tornare alla vittoria per i bianconeri di Calabria. Le ultime prestazioni altalenanti possono essere cancellate da una vittoria contro i rivali che navigano al momento in acque tempestose, penultimi e in piena lotta per salvarsi. Proprio per queste ragioni non sarà una partita semplice e il Derthona non può sottovalutarla. Il margine di 8 punti sulla zona playout per il momento è rassicurante ma non così ampio da giustificare un’eccessiva calma.

Eccellenza – girone B – 28′ giornata – ore 14.30

CALCIO TORTONA – ALBESE: il pareggio con Settimo nel turno infrasettimanale non ha modificato granchè la situazione del Calcio Tortona, sempre quarto con un solo punto di vantaggio sul Saluzzo e 9 di ritardo da Pro Dronero. Serve vincere per mantenere la posizione e magari rosicchiare punti alle prime tre.

Prima categoria – girone H – 23′ giornata – ore 14.30

VILLAROMAGNANO – LIBARNA: un turno non facile per i rossoblù che ancora faticano e non riescono a dare continuità ai risultati positivi per uscire dalla zona playout.

VIGUZZOLESE – LUESE: anche per la Viguzzolese è in programma una partita complicata contro la Luese quarta in classifica. Il campionato dei granata non ha più molto da dire, il ritardo accumulato rispetto a La Sorgente e i cugini del Villaromagnano è di 10 punti, forse troppi per un recupero.

Seconda categoria – girone N – 19′ giornata – ore 14.30 

AUDAX ORIONE – CASALCERMELLI: la sconfitta contro Novi G3 ha riportato l’Audax all’ultimo posto in classifica. Con poche partite ancora a disposizione il recupero diventa quasi impossibile. In questo turno inoltre l’Audax affronta il Casalcermelli secondo, non certo il cliente migliore per recuperare punti in campionato.

MORNESE – CASTELNOVESE: la Castelnovese affronta il Mornese in trasferta per continuare la rincorsa al secondo posto, distante 5 punti. Una vittoria metterebbe i bianconeri nelle condizioni di lottare fino alla fine per questo traguardo.

GARBAGNA – G3 REAL NOVI: il Garbagna ha una partita in meno rispetto agli avversari diretti in zona playoff. Una vittoria contro Novi G3 permetterebbe al Garbagna di mantenere invariati i distacchi e provare il sorpasso con il recupero del turno.

Terza categoria – 15′ giornata – ore 14.30

Girone A:

SALE – RONZONESE: turno non facile per il Sale che affronta in casa la Ronzonese quinta in classifica.

 MOLINESE – FRASSINETO: scontro di vertice tra Molinese e Frassineto. Una vittoria permetterebbe alla Molinese di ridurre il distacco dalla seconda in classifica, confermandosi in zona playoff.

Girone B:

CASALNOCETO – CASSANO: uno dei molti derby in questo girone. Il Cassano parte favorito, anche se in trasferta, considerati i soli 4 punti conquistati dal Casalnoceto finora.

VIGNOLESE – AURORA P: partita complicata per l’Aurora che affronta la Vignolese in piena lotta per la promozione.

TIGER NOVI – CASTELLARESE: la Castellarese affronta lo scontro diretto con il Tiger Novi. Una vittoria permetterebbe l’aggancio ai tortonesi.

LERMA – REAL PAGHISANO: il Real Paghisano ha l’occasione di stoppare il Lerma e riaprire il discorso playoff anche per Tiger Novi e Castellarese.

.