Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 16 Febbraio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 10 maggio

Domenica 10 maggio ultimo appuntamento con la regular season dei campionati dilettantistici di calcio. Di seguito la vetrina sulle partite di giornata nelle quali saranno impegnate le squadre della zona, in serie D e Terza categoria.

Serie D – girone A – 38′ giornata – ore 15.00

DERTHONA – NOVESE: La formazione bianconera dopo la matematica retrocessione della scorsa giornata ha l’opportunità di chiudere con una vittoria davanti ai propri tifosi nel derby contro la già salva Novese, che renderebbe leggermente meno amaro l’epilogo di questa tragica stagione.

Terza categoria – girone AL– 26′ giornata – ore 15.00

AURORA – PIEMONTE: Sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, con i pontecuronesi che stanno sfruttando sempre più le ultime giornate per lanciare giovani in prima squadra, in vista della prossima stagione.

CASTELLARESE – SERRAVALLESE: La formazione tortonese ospita la vincitrice del campionato, in una partita che non mette in palio più niente per entrambe, ma con le due compagini che per una questione di orgoglio sono intenzionate a portare a casa i tre punti.

SOMS VALMADONNA – SALE: I padroni di casa devono assolutamente vincere e sperare nella contemporanea sconfitta (o quantomeno nel pareggio) della Castellettese, per guadagnare il quarto posto ed accedere quindi ai play out (cosa che non potrebbe avvenire se invece il Valmadonna arrivasse quinto, con oltre dieci punti di distacco dal Tassarolo, secondo). Nessun obiettivo sensibile per il Sale, che comunque non disdegna una chiusura di campionato con vittoria in trasferta.

.