Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 15 Dicembre 2018     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Inaugurazione “La Scuola delle Competenze” a Casalnoceto

Venerdì 28 settembre alle ore 18, presso i locali ex Soms in piazza Martiri della Libertà

Venerdì 28 settembre alle ore 18, presso i locali ex Soms di Casalnoceto, facenti parte dell’edificio scolastico del paese, verrà inaugurata “La Scuola delle Competenze”, progetto ambizioso di innovazione didattica in sperimentazione a partire dall’anno scolastico 2018 – 2019.

L’Amministrazione comunale del Casalnoceto, di concerto con l’Istituto comprensivo di Viguzzolo, ha finanziato il progetto sperimentale rinnovando e ristrutturando gli spazi e mettendo a disposizione strumentazione tecnologica e mutimediale di alto livello. Il Comune ha infatti realizzato un “open innovative learning space”; i progetto prevede anche una didattica laboratoriale per favorire l’apprendimento costruttivo offerto dai docenti.

Parteciperanno l’Onorevole Paola Frassinetti, vice presidente Commissione cultura istruzione e ricerca della Camera dei Deputati, l’europarlamentare Angelo Ciocca, il Senatore Massimo Berutti e l’Assessore regionale Giovanna Pentenero. A concludere l’inaugurazione, aperitivo per tutti i partecipanti.

.