Eleva2000
puntosistemi new
Domenica 24 Marzo 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Esordio amaro per il Sale: la Boschese si impone 2-0

Alla formazione di mister Clementini non basta una mezzora ad alti livelli. Decidono Falciani e Schiera

Esordio amaro per il Sale di mister Clementini, contro una quadrata e cinica Boschese, vittoriosa per 2-0 fra le mura amiche.

La cronaca

Gara che si apre con gli ospiti più vivaci e ben organizzati in mezzo al campo; la formazione di mister Clementini gioca una mezzora ad altissimo livello, mantenendo saldamente in mano il pallino del gioco, ma senza riuscire a concretizzare le buone trame imbastite ed impensierendo poco il portiere avversario. Al 31′ la Boschese trova però il guizzo fortunato e con una deviazione aerea sotto misura di Falciani si porta sull’1-0. La compagine salese accusa il contraccolpo psicologioco e non riesce a reagire prima dell’intervallo. Nella ripresa il calo della squadra di mister Clementini è soprattutto fisico, lasciando gioco facile ai padroni di casa, che schiacciano gli avversari nella loro metà campo e vanno a siglare il gol del definitivo 2-0 al 75′ con Schiera, bravo e lesto ad approfittare di un errore corale della retroguardia ospite.

Il commento

Abbiamo giocato una prima mezzora di grande qualità ed intensità – ha commentato mister Clementini – ma come nostro solito non siamo stati in grado di farci sentire in fase realizzativa. Dopo aver concesso ingenuamente il gol dell’1-0 abbiamo perso sempre più smalto e nella ripresa, complice anche una preparazione atletica non ottimale, siamo stati puniti dalla maggior cattiveria della Boschese, che ha approfittato ancora una volta di un nostro grave errore difensivo“.

Il tabellino

SALE (4-4-2): Biscaro; Magnè, Lardo (65′ Lardo), Mangiarotti, Tullo; Khoune (60′ Luisetto), Gonella, Laghnane (75′ Crivelli), Castini; Zito (70′ D’Ambrosio), Bruno

A disposizione: Ferrari, Clementini

Reti: 31′ A. Falciani, 75′ Schiera (B)

Arbitro: Luigi Cipriano di Casale Monferrato

.