Eleva2000
puntosistemi new
Sabato 16 Febbraio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Esordio amaro per il Derthona Basket contro il Ravenna

Il Derthona di coach Cavina perde 83 - 54 in casa degli emiliani, impattando contro il muro difensivo locale, senza riuscire ad arginare l'ispirato reparto offensivo avversario

Pesante sconfitta nell’esordio in A2 Silver per il Derthona di coach Cavina. L’Acmar Ravenna di fronte al “tutto esaurito” del Pala Costa, gioca una gara impostata con lucidità ed intelligenza approfittando dell’assenza di Rotondo tra le fila tortonesi e con l’americano Galloway appena sbarcato in Italia. Il match dura praticamente meno di un quarto, con Singletary dominatore ed un gruppo che si dimostra granitico orchestrato da Rivali.

Come detto, la partita non è mai in discussione: Ravenna parte forte ed è subito 10 – 3 con Tortona che non riesce a sbloccarsi in attacco. Cavina prova a ricorrere subito alla panchina e due triple di Tavernari limitano i danni alla prima sirena. Il Derthona prova quindi a cambiare assetti e difese ma in attacco fa sempre fatica e Ravenna vola all’intervallo sul 35 – 18. Non cambia molto nemmeno dopo l’intervallo, anche se la zona di Cavina permette qualche recupero in più. I locali continuano a dominare a rimbalzo offensivo mentre i “leoni” ci provano ancora fino all’ultimo, ma le forze sono quelle che sono e la partita va in archivio con la facile vittoria di Ravenna.

Acmar RA – Orsi Derthona: 83-54 (19-13, 35-18, 58-39)

Derthona: Gioria, Venuto, Simoncelli 4, Carosi, Strotz 2, Riva, Crockett 23, Valenti 7, Tavernari 11, Galloway 7

Coach: D. Cavina

 

.