Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 22 Maggio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Anche nei Comuni del Tortonese rinviato il pagamento dei tributi statali

Su richiesta del Consiglio dei Ministri, dopo i danni causati dal maltempo lunedì 13 ottobre

Strada per Garbagna

Anche diversi Comuni del Tortonese sono stati inseriti nell’elenco (provvisorio) diffuso dal Ministero dell’Economia, dove è stato autorizzato il rinvio dei termini di pagamento per tutti i tributi statali. Non sono ancora state determinate le nuove scadenze; il rinvio non riguarda comunque le imposte comunali, come ad esempio la Tasi. Di seguito, il comunicato e l’elenco riguardante la provincia di Alessandria

“In seguito alle calamità alluvionali che hanno colpito molte zone del Paese, e tutt’ora in corso, il Consiglio dei Ministri ha chiesto al Ministro dell’Economia e delle Finanze Pietro Carlo Padoan di disporre il differimento dei termini del versamento dei tributi statali nelle zone interessate nelle regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Il decreto individua i comuni nei quali, da giovedì 16 ottobre, i cittadini e le imprese potranno rinviare i pagamenti di imposte e tributi statali (Iva e altro), da effettuare entro la fine dell’anno.

Provincia di Alessandria: Albera Ligure, Alessandria, Arquata Scrivia, Avolasca, Belforte, Borghetto di Borbera, Bosio, Brignano Frascata, Carrega Ligure, Casaleggio Boiro, Casasco, Cassano Spinola, Cassine, Cassinelle, Castelletto d’Orba, Castelnuovo Scrivia, Cerreto Grue, Costa Vescovato, Francavilla Bisio, Garbagna, Gavazzana, Gavi, Grondona, Lerma, Novi Ligure, Paderna, Parodi Ligure, Pozzolo Formigaro, San Sebastiano Curone, Sarezzano, Sardigliano, Serravalle Scrivia, Stazzano, Tortona, Vignole Borbera, Viguzzolo, Villaromagnano, Villarvernia.”

.