Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 20 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Castelnovese si arrende in trasferta al Monferrato

I bianconeri di Roberto Moiso vengono puniti 1-0 dal gol di Bocchio

Dura solamente 20 minuti la partita della Castelnovese di mister Moiso, che in una calda giornata settembrina in quel di San Salvatore Monferrato, non riesce a dare continuità e perde di misura contro i padroni di casa, dimostratisi squadra organizzata anche se non irresistibile.

La cronaca

Primi 20 minuti “di fuoco” per i bianconeri di Roberto Moiso, che vanno vicini al vantaggio con Fossati e Neve.
Il Monferrato non riesce ad uscire dalla propria metà campo, ma Repetto e compagni non sono bravi ad approfittarne e così, verso la fine del primo tempo, i locali iniziano a mettere pressione alla retroguardia ospite. Il centravanti Bonsignori del Monferrato è osservato speciale da parte della difesa castelnovese, che in chiusura della prima frazione si fa prima sorprendere su una conclusione ben indirizzata, che si stampa sulla traversa, e poi capitola al 40′, concedendo un errore di troppo che fa carambolare la palla sui piedi di un incredulo Bocchio, freddo e preciso a pochi metri dalla porta, nel realizzare il facile 1-0. Nella seconda frazione la partita diventa molto fisica e prevale il “non gioco”, privando il numeroso pubblico presente del divertimento atteso. Un’espulsione per parte (entrambe evitabilissime) e tanti rilanci lunghi fanno scivolare l’incontro in un canale che penalizza gli ospiti, incapaci di concretizzare le poche occasioni create. Sconfitta amara per la Castelnovese, che rimane così nella zona bassa di classifica.

Il tabellino

CASTELNOVESE: Zuccotti, Castagnaro (85′ Cardillo), Tarditi (50′ Aarab), Mastarone, Bastita, Islamaj, Fossati, Ferretti, Neve, Repetto (55′ Gatti), Sozzè (70′ Colazos Lopez).

A disposizione: Cardillo, Grandin, Lo Prete.

Allenatore: Roberto Moiso.

Reti: 40′ Bocchio (M)

Espulsi: 61′ Bonsignore (M), 80′ Gatti (C)

Ammoniti: Valeri, Bocchio, Bonsignore, Mazzoglio, Forsinetti (M), Mastarone, Repetto, Gatti, Islamaj (S)

Arbitro: Samuele Ceretti di Verbano Cusio Ossola

.