Eleva2000
puntosistemi new
Martedì 18 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Castelnovese sconfitta di misura dalla Pozzolese

A decidere l'incontro è la rete firmata da Cottone al 5' del secondo tempo

E’ la Pozzolese di mister Tinca a spuntarla in casa della Castelnovese di Roberto Moiso, imponendosi 1-0 al termine di una gara combattuta ed aperta sino alla fine.

La cronaca

Primo tempo equilibrato e dal ritmo elevato. La Pozzolese ci prova inizialmente con Fatigati ma Zuccotti risponde presente. Sul fronte opposto Repetto al 30′ ha la palla buona per sbloccare la partita ma la sua conclusione si rivela troppo debole, finendo tra le mani del portiere avversario. Grosso lavoro per entrambe le squadre a centrocampo, dove si svilluppa la maggior parte delle trame di gioco dell’incontro. Le difese guardinghe gestiscono in modo attento la situazione sino al 50′, quando Cottone riesce a sbloccare il punteggio facendo partire una conclusione imparabile da posizione defilata che si infila sotto il sette. La Castelnovese è quindi costretta a scoprirsi per cercare il pari, concedendo spazio agli avversari per ripartire in contropiede. Le palle gol per i bianconeri di Moiso sono numerose ma la porta della Pozzolese sembra stregata. Gli ospiti, dal canto loro, gestiscono il risultato e con un pizzico di fortuna portano a casa tre preziosi punti per la classifica. I bianconeri invece si rivelano ancora in forte difficoltà, peccando in attenzione e concentrazione. La mole di gioco creata è grande, ma in fase realizzativa sono molte le difficoltà a concretizzare.

Il tabellino

CASTELNOVESE: Zuccotti, Castagnaro (30′ Cardillo), Islamaj, Mastarone (70′ Grandin), Bellantonio, Gavio, Collazos Lopez, Ferretti, Neve (75′ Bastita), Repetto, Sozzè (46′ Sozzè)

A disposizione: Andriolo, Tarditi, Ramundo, Aarab, Lo Prete

Allenatore: Roberto Moiso

Reti: 50′ Cottone (P)

Ammoniti: Bellantonio, Gavio, Neve (C), Sacalas, Cottone, Verone (P)

Arbitro: Luca Lo Chiatto di Nichelino

.