Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 16 Gennaio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Castelnovese non va oltre l’1-1 con Canottieri Alessandria

Apre le marcature Bellantonio per la squadra di Moiso, ma poi pareggia i conti Crestani

La Castelnovese non riesce ad imporsi contro la modesta Canottieri Alessandria e strappa solamente un punto che non serve a molto ai fini della classifica. La gara termina sull’1-1 con gol di Bellantonio e Crestani.

La cronaca

Primo tempo favorevole alla squadra di Moiso sia a livello di gioco che di occasioni, con la Castelnovese che sblocca il punteggio già al 10′, con un pregevole colpo di testa di Bellantonio. Buono anche il fraseggio complessivo, con un importante possesso palla, che anestetizza il gioco avversario, facendo abbassare oltre misura il baricentro alla formazione alessandrina. Il momento propizio non viene però sfruttato a dovere dalla Castelnovese, che pur avendo la possibilità di chiudere il match, non ci riesce. Nella ripresa, la Canottieri mostra maggiore grinta, mentre i bianoneri di Moiso arretrano sempre più, consentendo ad Andric e Crestani di guadagnare campo, affacciandosi nell’area locale. Al 60′, proprio Crestani sfrutta un’ingenuità difensiva, riportando gli alessandrini in parità. Gli ospiti però devono fare i conti poco dopo con l’espulsione di Cesaro, allontanato anzi tempo per fallo da ultimo uomo, ma nel finale, nonostante l’arrembaggio in superiorità numerica, i padroni di casa non riescono a realizzare il 2-1, dovendo anzi ringraziare Zuccotti per il salvataggio su Andric a tempo quasi scaduto.

.

Il tabellino

CASTELNOVESE (4-4-2): Zuccotti; Aarab, Bellantonio, Gavio, Setti (80′ Tarditi); Sozzè, Ferretti, Mastarone (61′ Gatti), Neve (75′ Cardillo); Fossati, Repetto (70′ Collazos)

A disposizione: Andriolo, Bastita,Ramundo, Dessì, Lo Prete

Allenatore: Roberto Moiso

Reti: 10′ Bellantonio (Cas), 60′ Crestani (Can)

Espulsi: 60′ Cesaro (Can)

Arbitro: Mattia Marinoni di Vercelli

.