Eleva2000
puntosistemi new
Martedì 16 Ottobre 2018     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Castelnovese ‘corsara’ non va oltre il 2-2 con San Giuliano Nuovo

Apre le marcature Rignanese, poi Fossati e Repetto ribaltano il punteggio, ma Del Pellaro pareggia i conti nel finale

Si chiude in parità, sul punteggio di 2-2, la sfida tra San Giuliano Nuovo e Castelnovese. I padroni di casa passano subito in vantaggio, poi vengono ripresi e rimontati dalla Castelnovese, con due reti a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, pareggiando infine i conti all’80’ con Del Pellaro.

La cronaca

Castelnovese “corsara”, che gioca una partita difficile mostrando tanta voglia di conquistare i tre punti, ma dovendo fare i conti con un avversario decisamente ostico. I bianconeri, nonostante la buona partenza, devono pagare dazio andando in svantaggio a pochi minuti dall’inizio sul tocco vincente di Rignanese. Gli ospiti comunque non demordono e Fossati, con una magistrale punizione al 20′, ripristina la parità. Nella ripresa, Repetto di “rapina” porta in vantaggio i bianconeri, siglando il 2-1 al 48′, ma nel finale il San Giuliano pareggia i conti con Del Pellaro. Amaro in bocca per la Castelnovese, che sul risultato di 2-1 non riesce a sfruttare l’occasione per chiudere l’incontro, sbagliando un calcio di rigore con Fossati, ipnotizzato dal portiere Lucarno, che intercetta il tiro.

Il tabellino

CASTELNOVESE (4-4-2): Zuccotti; Castagnaro (70′ Aarab), Bellantonio, Gavio, Islamaj; Sozzè, Mastarone (55′ Collazos), Ferretti (85′ Gatti), Neve; Repetto (85′ Bastita), Fossati

A disposizione: Andriolo, Setti, Tarditi, Cardillo, Lo Prete

Allenatore: Roberto Moiso

Reti: 15′ Rignanese (SGN), 20′ Fossati, 48′ Repetto (C), 80′ Del Pellaro (SGN)

Espulsi: 88′ Busseti (C)

Ammoniti: Conte, Busseti, M. Martinengo, D. Martinengo, Peluso, Fava (SGN), Sozzè, Aarab (C)

Arbitro: Andrea Spinosa di Ivrea

.