Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 16 Gennaio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Calcio Derthona impone pari 1-1 all’Olginatese

La squadra di Ascoli apre con il gol di Giordano, ma viene ripresa da Valenta

Finisce in parità, sul risultato di 1-1, la sfida di campionato fra Calcio Derthona ed Olginatese, valevole per la penultima giornata di serie D. Ad indirizzare l’incontro, le reti di Giordano al 4′ del primo tempo e di Valenta al 14′ della ripresa.
Buona la prova della squadra di mister Ascoli, che seppur già retrocessa, sta onorando il torneo sino in fondo, dando al tempo stesso spazio ai giovani del “vivaio” ed agli atleti meno impiegati sino a questo momento. Nella sfida del “Coppi” i tortonesi avrebbero meritato forse qualcosa in più, visto l’andamento della gara e le occasioni da rete create ma non concretizzate.
Questo il commento della dirigenza bianconera: “E’ stata una partita maschia e combattuta, come si può notare anche dai diversi cartellini, rossi e gialli, conteggiati nel tabellino di fine gara. Anche questa domenica abbiamo ben figurato contro un avversario che lottava per la salvezza diretta e che quindi aveva tutte le motivazioni del caso per cercare la vittoria sino al novantesimo. Questo dimostra ancora una volta come la nostra classifica sia bugiarda, non valorizzando compiutamente il vero potenziale dei giocatori in ‘rosa’. Spiace non aver concretizzato le diverse occasioni avute in ripartenza, in modo da chiudere la partita, concedendo poi il gol del pareggio avversario.
Comunque siamo orgogliosi di aver sfruttato l’ennesima occasione per valorizzare i nostri giovani, facendo esordire dal primo minuto il secondo portiere Gramegna, classe 1998, concedendo ulteriori scampoli di partita ai due classe 2000, Concolino e Rabuffi, entrambi giocatori della Juniores, che hanno trovato spazio nel finale, confermandosi una buona base di partenza su cui impostare i nostri programmi futuri.
Domenica prossima ci attende l’ultima partita della stagione, contro il Bra, formazione già salva e che non può ambire ai playoff, tanto da prospettare per tutte e due le formazioni, una gara da giocare solamente per divertirsi, che per noi sarà sicuramente l’occasione per far esordire altri ragazzi del settore giovanile”.

.