Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 16 Gennaio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Aurora e Valmilana non si fanno male: finisce 1-1

Apre le marcature Rapetti e risponde Belhaj. Decisivo il rigore parato da Dottino

Buona prova per l’Aurora Pontecurone di mister Delfino, che però non riesce ad andare oltre il pari per 1-1 nell’esordio casalingo contro il Valmilana.

La cronaca

Partita combattuta ed equilibrata sin dalle battute iniziali; dopo una fase di studio sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, grazie alla rete di Rapetti, siglata intorno al 30′ con una conclusione ravvicinata dopo un disimpegno errato della difesa pontecuronese. Il vantaggio del Valmilana dura però solo pochi minuti, perché il solito Imad Belhaj, con una serpentina incredibile semina il panico nell’area avversaria e viene atterrato fallosamente da un difensore: l’arbitro assegna il rigore ed è lo stesso Belhaj ad incaricarsi della battuta, mettendo dentro l’1-1. Nella ripresa le due compagini continuano ad affrontarsi ad armi pari, ma al 65′ sono gli ospiti ad avere la chance di portare a casa i tre punti: il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Valmilana, per un intervento irruento di Boujlit, sul dischetto si presenta Fava, che in prima battuta realizza, ma l’arbitro decide di far ripetere per l’ingresso in area di diversi giocatori prima del tiro; ancora Fava calcia dagli undici metri, ma questa volta Dottino conferma la sua fama di pararigori e respinge la conclusione. Scampato il pericolo, nel finale, i padroni di casa avrebbero a loro volta una ghiotta occasione per conquistare la vittoria, ma il contropiede in superiorità numerica viene sprecato dagli uomini di Delfino, che chiudono quindi sull’1-1.

Il commento

Abbiamo affrontato sicuramente una buona squadra – ha detto mister Delfino – con giocatori di esperienza, capaci di farsi sentire in mezzo al campo. Il nostro approccio alla gara è stato discreto, ma dobbiamo lavorare di più su alcune situazioni difensive che se trascurate potrebbero costarci diversi punti“.

Il tabellino

AURORA (3-4-3): Dottino; Shpani, Marino, Marcon; Curone (10′ Boujlit), Gandi (65′ Mariniello), 91′ Fornaroli (85′ El Ayate), Di Benedetto (91′ Raia); Achille (55′ Rizzi), I. Belhaj, Chilelli

A disposizione: Fall

Reti: 30′ Rapetti (V), 32′ rig. I. Belhaj (AP)

Arbitro: Perparim Daci di Alessandria

.