Eleva2000
puntosistemi new
Mercoledì 16 Gennaio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

All’Aurora basta Chilelli per stendere il San Giuliano Vecchio

La formazione di mister Delfino si impone per 1-0 in trasferta sbagliando anche un rigore

Vittoria di misura per l’Aurora Pontecurone di mister Delfino, che si impone 1-0 fuori casa sul San Giuliano Vecchio grazie alla rete di Chilelli.

La cronaca

Gara praticamente a senso unico, nonostante il risultato sia rimasto in bilico sino alla fine. Le due squadre si danno battaglia essenzialmente a centrocampo, dove i giocatori dell’Aurora si dimostrano più vivaci e determinati. A sbloccare il punteggio ci pensa Chilelli, che interviene con una potente conclusione in corsa sul traversone di un compagno, realizzando il gol dell’1-0. I pontecuronesi legittimano poi il vantaggio con diverse occasioni pericolose a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, ma il portiere avversario si supera in più di una circostanza mantenendo il punteggio sull’1-0. Al 70′ Imad Belhaj ha la più grande chance del match per chiudere l’incontro anzi tempo, grazie al calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area, ma la sua conclusione dal dischetto finisce alta.

Il commento

Questo il commento di mister Delfino: “Credo che il risultato sia sostanzialmente giusto, visto che i nostri avversari non hanno praticamente mai tirato in porta e sono stati tenuti a galla dagli splendidi e ripetuti interventi del loro portiere. Noi siamo riusciti a sbloccarla abbastanza presto, non l’abbiamo chiusa per tempo, ma abbiamo avuto diverse chance per raddoppiare“.

Il tabellino

AURORA (4-3-3): Dottino; Milan (15′ Boujlit), El Ayate, Marino (85′ Fall), Shpani; Mariniello, Fornaroli, Di Benedetto; Chilelli, Achille (75′ Rizzi), I. Belhaj

A disposizione: Cavalli, Gueye

Allenatore: Paolo Delfino

Reti: 25′ Chilelli (AP)

Arbitro: Carmine Guerra di Novi Ligure

.