Eleva2000
puntosistemi new
Giovedì 27 Giugno 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

Riaperta la circolazione in corso Don Orione

E’ stata ufficialmente ripristinata la circolazione stradale in corso Don Orione, dopo la chiusura di un senso di marcia a causa dei lavori per la realizzare la nuova rotonda. Restano limitazioni fino al 10 agosto solo per i veicoli in uscita dalla Città in direzione Genova, che dovranno ancora utilizzare la rotatoria di via Postumia o attenersi ai percorsi alternativi indicati.

Concluse le celebrazioni della Festività della Madonna della Guardia, proseguiranno i lavori lungo il viale, dove verranno create isole spartitraffico e saranno realizzate soluzioni idonee a rallentare la velocità degli autoveicoli in transito, per migliorare la sicurezza dei residenti, dei pedoni che accedono alle attività commerciali della zona e dei numerosi fedeli che si recano al Santuario.

E’ previsto anche un intervento in prossimità dell’incrocio con Strada Viola, che rappresenta il collegamento più utilizzato per raggiungere la zona densamente popolata a ridosso della collina e l’R9.

“Ringrazio i tecnici e la Ditta che hanno lavorato con assiduità e che in poco tempo hanno realizzato la prima fase di questo progetto – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara; abbiamo voluto privilegiare la sicurezza, realizzando questa nuova rotatoria in una zona che in passato è stata teatro di diversi incidenti. Proseguiremo a breve con le altre opere, che tengono conto innanzitutto della sicurezza dei pedoni, ma anche dell’estetica e della riqualificazione urbana di quest’area che è densamente abitata e meta di numerosi pellegrinaggi”.

.