Eleva2000
puntosistemi new
Lunedì 20 Maggio 2019     -     Redazione via Emilia 49, Tortona (AL)            

La vetrina sulle gare di calcio in programma domenica 20 marzo

Ritornano anche questo fine settimana, i campionati dilettantistici di calcio. Come lo scorso weekend presentiamo i match in cui saranno impegnate le squadre tortonesi dalla serie D alla Terza Categoria.

Serie D – girone A – 32′ giornata – ore 14.30

DERTHONA –  NOVESE: il derby con la Novese può essere l’occasione di tornare alla vittoria per i bianconeri di Calabria. Le ultime prestazioni altalenanti possono essere cancellate da una vittoria contro i rivali che navigano al momento in acque tempestose, penultimi e in piena lotta per salvarsi. Proprio per queste ragioni non sarà una partita semplice e il Derthona non può sottovalutarla. Il margine di 8 punti sulla zona playout per il momento è rassicurante ma non così ampio da giustificare un’eccessiva calma.

Eccellenza – girone B – 29′ giornata – ore 14.30

SDS ROCCHETTA – CALCIO TORTONA – : serve una vittoria i bianconeri di tortona per mantenere vive le speranze di giocare i playoff. SDS Rocchetta si trova in zona playout, in teoria un avversario alla portata dei ragazzi di mister Merlo, che però hanno alternato buone prestazioni ad altre meno positive. Servirà continuità per restare in zona playoff.

Promozione – girone D – 28′ giornata – ore 14.30

SAN GIULIANO – POZZOMAINA: il San Giuliano affronta il Pozzomaina ultimo in classifica ed è obbligato alla vittoria vista la posizione di classifica ormai in mezzo alla lotta per non retrocedere. I biancoverdi non possono permettersi un altro stop, pena un finale di stagione ancora più turbolento.

Prima categoria – girone H – 24′ giornata – ore 14.30

SILVANESE – VILLAROMAGNANO: un turno non semplice per il Villaromagnano impegnato in trasferta contro al Silvanese. La vittoria è obbligatoria dopo una stagione in cui i rossoblu non sono mai riusciti ad avere la giusta continuità. Vincere permetterebbe forse il sorpasso sulle due avversarie dirette in zona playoff La Sorgente e Felizzano.

POZZOLESE – VIGUZZOLESE: la Viguzzolese ormai non ha più speranze di risollevare un campionato sfortunato. Ferma a 12 punti con 2 sole vittorie e 50 reti subite e a 11 lunghezze dai “cugini” del Villaromagnano rischia di non giocare nemmeno i playout.

Seconda categoria – girone N – 20′ giornata – ore 14.30 

CASTELNOVESE – AUDAX ORIONE: derby tortonese con la Castelnovese nettamente favorita sui “cugini” dell’Audax, ultimi in classifica e a 5 punti dalla salvezza.

Terza categoria – 16′ giornata – ore 14.30

Girone A:

PIEMONTE – SALE – : scontro importante per il Sale che affronta il Piemonte in una partita che potrebbe significare il sorpasso in caso di vittoria

 RONZONESE – MOLINESE: la Molinese affronta la Ronzonese in trasferta per non perdere terreno in zona playoff dopo la sconfitta con Frassineto.

Girone B:

CASALNOCETO – VIGNOLESE: una partita difficile per il Casalnoceto che affronta in casa la Vignolese terza in classifica

AURORA P – CASTELLETTESE: partita abbordabile sulla carta per l’Aurora che riceve in casa la Castellettese ultima in classifica.

CASSANO – CASTELLARESE: derby tra Cassano e Castellarese con i locali favoriti visto anche il distacco in classifica di 10 punti

REAL PAGHISANO – OVADA: il Real Paghisano affronta l’Ovada secondo in classifica. partita complicata per i tortonesi penultimi

.