11 modi per aumentare l’impegno di Instagram

Vi state chiedendo come aumentare l’impegno di Instagram nel 2020? Non siete soli!

Con un algoritmo ultra-intelligente e tonnellate di marchi creativi in competizione per l’attenzione della gente, è più difficile che mai aumentare l’impegno di Instagram.

Per fortuna, Instagram è ancora uno dei posti migliori per commercializzare il vostro marchio online, ottenere un seguito fedele e costruire una comunità che supporti il vostro business. Quindi non scoraggiatevi per un po’ di concorrenza!

Ecco 11 modi per migliorare la vostra strategia Instagram e aumentare l’impegno di Instagram nel 2020:

Aumentare l’impegno di Instagram: 11 Suggerimenti da più tardi
È ora di ridefinire il vostro modo di pensare sull’impegno di Instagram
Instagram è uno dei posti migliori per raggiungere il vostro pubblico di riferimento e costruire una comunità di fan impegnati.

Ma sapere quanto bene risuonano i vostri contenuti può sembrare una sfida. Soprattutto quando c’è più di un modo per misurare il vostro impegno.

taylor loren✨
@taylrn
qualcuno dei miei amici sociali si sente molto convinto del modo destro di calcolare il tuo tasso di partecipazione agli IG? lmk, scrivendo un post sul blog a questo proposito, e vuole le tue opinioni!

56% di impegni / impressioni
44% impegni / seguaci
27 voti – Risultati finali
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22:18 PM – 29 agosto 2018
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Fino a poco tempo fa, consideravamo il numero di “mi piace” su un post come un forte indicatore della sua performance. Più un post ci piaceva, più lo giudicavamo come un contenuto “buono”.

Da quando Instagram ha iniziato a nascondere i “mi piace”, è più difficile valutare quale contenuto abbia le migliori prestazioni. Mentre si può vedere quanti “mi piace” ottengono i tuoi post, i tuoi seguaci non possono, quindi non c’è nessuna preconcetta nell’ottenere un doppio tocco su un post solo perché sembra un contenuto popolare.

Aumenta l’impegno di Instagram: Comprensione dell’impegno
Oggi i marchi hanno bisogno di approfondire le loro metriche di performance e di tenere traccia dei commenti, dei salvataggi, delle visualizzazioni di Instagram Stories, delle condivisioni e persino dei DM per capire come si sono comportati i loro contenuti.

Quindi, con un cambiamento nel modo in cui misuriamo l’impegno, è naturale che cambiamo il modo in cui cerchiamo di migliorare l’impegno sui nostri feed. Non si tratta più solo di “mi piace” – l’impegno di Instagram diventerà molto più olistico nel 2020!

Per aiutarvi a migliorare la vostra strategia Instagram, stiamo condividendo i nostri migliori consigli strategici per aumentare l’impegno sui vostri post, video e storie.

E per farvi iniziare, eccoli qui in breve – i migliori 11 modi per aumentare l’impegno di Instagram nel 2020:

Creare contenuti “salvabili” per il vostro feed
Inizia le conversazioni con gli adesivi Instagram Stories
Testare e analizzare regolarmente nuovi tipi di contenuti
Aggiungi un elemento di divertimento
Incoraggiare le azioni di Instagram Stories
Apriti sul tuo marchio e sul tuo business
Scrivere didascalie più lunghe
Condividi i dati che il tuo pubblico amerà
Crea più contenuti video per la tua griglia
Pianificate le vostre storie Instagram Stories per avere più visualizzazioni
Fate più attenzione ai vostri hashtag
Pronti a saltare dentro e iniziare a migliorare il vostro impegno nel 2020? Immergiamoci nei dettagli!

Aumentare l’impegno di Instagram Suggerimento n. 1: creare contenuti “salvabili” per il tuo feed
Come abbiamo detto, il modo in cui misuriamo l’impegno di Instagram cambierà nel 2020, dato che i “mi piace” sono ora nascosti sui pali.

Ora i commenti e i salvataggi di Instagram sono più importanti che mai. Quindi il modo migliore per migliorare il vostro impegno per quest’anno è quello di creare più contenuti che incoraggino il vostro pubblico a toccare quel pulsante di salvataggio!

Aumentare l’impegno di Instagram: Instagram salva: Pulsante Salva
“Contenuti salvabili” è tutto ciò che sapete che il vostro pubblico vorrà rileggere in un secondo momento.

Per esempio, Girlboss ha condiviso questo post su #LatinaEqualPayDay per incoraggiare e responsabilizzare il pubblico a sostenere la causa:

Includendo una lista di controllo, Girlboss ha creato una risorsa a cui i suoi seguaci possono fare riferimento quando vogliono agire sui suggerimenti.

Allo stesso modo, gli account di viaggio stanno riscuotendo successo dalla creazione di post in stile mini-blog che utilizzano i post di carosello per condividere maggiori informazioni sulla loro destinazione:

Se state cercando di pensare a contenuti “salvabili” per il vostro feed, pensate a cosa è importante per il vostro pubblico e in cosa troveranno valore. Questo può essere qualsiasi cosa, da un’infografica a memi divertenti o citazioni che sai che risuoneranno.

CONSIGLIO: aggiungete una chiamata all’azione per salvare il vostro post nella vostra didascalia! Con un prompt, al vostro pubblico potrebbe essere ricordato di usare la funzione.

Aumentare il Suggerimento n. 2 di Instagram Engagement: Iniziate le conversazioni con gli adesivi Instagram Stories
500 milioni di conti Instagram utilizzano Instagram Stories ogni giorno, e ci aspettiamo di vedere questo numero aumentare nel 2020!

Per questo motivo, Instagram si è innovata trovando nuovi modi per far sì che i marchi si impegnino con i loro seguaci, sotto forma di adesivi di impegno diversi per le storie.

Gli adesivi Instagram Stories sono un ottimo modo per incoraggiare i vostri followers a chiacchierare e a condividere le loro opinioni ed esperienze con voi, il che, a sua volta, contribuirà a creare un seguito fedele che si senta legato al vostro marchio.

Ecco alcuni modi per iniziare a utilizzare gli adesivi per aumentare l’impegno di Instagram:

L’adesivo della domanda
Niente fa scintille di conversazione più di un buon AMA (Ask Me Anything) su Instagram Stories.

E anche se gli influencer sono noti per utilizzare l’adesivo con la domanda di Instagram Stories per aiutare i loro seguaci a conoscerli meglio, non c’è motivo per cui non si possa fare lo stesso per la propria attività.

È una grande opportunità per i vostri seguaci di conoscere meglio il vostro marchio o di ottenere maggiori informazioni sui vostri prodotti.

Aumentare l’impegno di Instagram: Adesivi Instagram Storie
Al rovescio della medaglia, è un ottimo posto per fare qualche domanda ai vostri seguaci. Potete accendere una conversazione sulla tavolozza dei colori della prossima stagione, o dire quello che vorreste vedere di più nella scaletta.

Si tratta di impegno, conversazione e feedback dei clienti, il tutto racchiuso in un unico grande post!

Qui trovate altre idee su come utilizzare l’adesivo con le domande di Instagram Stories.

L’adesivo del Quiz
L’adesivo interattivo del quiz Instagram Stories vi permette di condividere domande a scelta multipla in stile banale con i vostri seguaci e di tracciare i risultati.

Quando uno dei vostri followers “vota” sul vostro quiz, saranno in grado di vedere se l’hanno fatto bene – e voi potrete vedere quanti voti ha ricevuto ogni opzione e come ogni persona ha votato.

Aumenta l’impegno di Instagram: Instagram Stories Engagement: Quiz Sticker in seguito
Trovate qui l’ispirazione su come utilizzare l’adesivo del quiz Instagram Stories per la vostra attività.

L’adesivo del conto alla rovescia
Se volete suscitare l’interesse dei vostri seguaci e ottenere più trazione con i vostri eventi e le vostre vendite, l’adesivo del conto alla rovescia su Instagram Stories è perfetto per i vostri post!

Quando condividi una storia su un evento imminente (come una vendita in negozio, il lancio di un prodotto o un evento), puoi aggiungere un adesivo per il conto alla rovescia che fa il conto alla rovescia fino alla data e all’ora che hai impostato.

Aumenta l’impegno di Instagram: Instagram Stories Countdown Sticker
@wornbylittles

I tuoi seguaci possono quindi iscriversi al tuo evento di conto alla rovescia, che invierà loro un promemoria quando il tempo è scaduto e il tuo conto alla rovescia è completo!

Questa è un’ottima strategia per coinvolgere i vostri seguaci Instagram e far sì che il vostro pubblico si iscriva ad entusiasmanti eventi speciali o promozioni.

Aumentate il coinvolgimento di Instagram: Adesivo del conto alla rovescia delle storie di Instagram
Volete imparare ad utilizzare il nuovo adesivo Instagram Stories countdown? Qui c’è tutto quello che dovete sapere!

Instagram Stories ha rilasciato una tonnellata di nuove funzionalità che possono essere utilizzate a vostro vantaggio per aumentare il vostro impegno e costruire una comunità più forte per il vostro marchio.

Se volete saperne di più, guardate il nostro video di formazione gratuito su come utilizzare con successo Instagram Stories per la vostra attività!

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Aumenta il suggerimento n. 3 di Instagram: Prova e analizza regolarmente i nuovi tipi di contenuti
Alcuni dei migliori piani di contenuti su Instagram provengono dalla sperimentazione!

Sperimentare nuove forme di contenuti può essere scoraggiante su Instagram, soprattutto se si ha la sensazione di essere su una buona cosa e di vedere un buon impegno nella propria attuale strategia di contenuti.

Ma fidatevi di noi: le prove, gli errori e gli esperimenti sui contenuti sono la chiave per essere all’avanguardia e avere una strategia più forte.

Ad esempio, sul profilo Instagram di Later, in precedenza avevamo utilizzato i giorni lavorativi come programma di pubblicazione principale. Ma con un po’ di test, ci siamo resi conto che le domeniche erano i nostri giorni migliori per l’impegno, poiché siamo stati in grado di mantenere più a lungo l’attenzione del nostro pubblico!

Aumentare l’impegno di Instagram: Quiz Sticker
Così ora scegliamo di condividere contenuti importanti e di prendere in giro gli annunci la domenica, invece della settimana lavorativa, quando sappiamo che il nostro pubblico avrà altre cose per la testa!

Non sapete da dove cominciare? Ecco un paio di idee che potete provare questo mese:

1: Provate nuovi tipi di contenuti! Meme, citazioni, contenuti generati dagli utenti, mini-infografiche o anche un video in stile selfie potrebbe essere ottimo per la tua griglia o per le tue storie!

2: Sperimenta la lunghezza del video su Instagram Stories e IGTV, alcune marche funzionano bene con contenuti di lunga durata su IGTV, mentre altre preferiscono ancora le clip brevi e scattanti. Provate qualcosa di fuori dalla vostra norma.

3: Provate i diversi filtri di Instagram Stories e vedete se migliorano il vostro impegno. I filtri AR possono essere una vera risorsa per mantenere l’attenzione del vostro pubblico, quindi provate qui alcuni dei nostri preferiti!

Ma soprattutto, non dimenticate di controllare regolarmente le vostre analisi e di misurare come si sono svolte!

Con Later, potrete monitorare e misurare tutti i vostri contenuti Instagram, inclusi fino a 3 mesi di Instagram Stories!

Instagram Storie analitiche
Essere in grado di tracciare e misurare tutte le vostre metriche di performance Instagram in un unico posto con Instagram Analytics di Later vi aiuterà a capire meglio quali sono i migliori esperimenti sui contenuti!

Cercate altri modi per incrementare il vostro impegno su Instagram? Abbiamo un workshop video gratuito su come utilizzare Later per avere più occhi e impegno sul vostro post – potete dare una sbirciatina al nostro trailer!

Introduzione: Come guidare l’impegno su Instagram con Later

Riceverete consigli professionali su come gestire l’impegno pubblico, sul perché l’impegno è la chiave per far crescere la vostra attività su Instagram e su come farlo in seguito. può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Così sarete in grado di lavorare in modo più intelligente, non più duramente! Iscriviti qui sotto per accedere al workshop gratuito:

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Aumentare il suggerimento di impegno Instagram #4: aggiungere un elemento di divertimento
Le storie di Instagram Stories richiedono tempo, impegno e pianificazione. Ma questo non significa che non ci si possa divertire un po’!

Vediamo sempre più marchi aggiungere elementi di umorismo e riferimenti alla cultura pop nei loro post, aggiungendo ai loro contenuti memi e argomenti di tendenza.

E pensiamo che questo potrebbe essere dovuto all’ascesa di TikTok nel 2019! Le nuove piattaforme video sono note per i loro stili video divertenti e informali, e sospetto che questa tendenza si stia riversando anche su Instagram.

In Later, stiamo attivamente iniettando un po’ di divertimento nelle nostre Instagram Stories, ed è venuto fuori che voi ragazzi lo adorate!

Dall’inserimento di filtri antirumore nelle nostre storie, all’aggiunta di memi e GIF ai nostri feed, il nostro tasso di impegno ha visto un enorme incremento quando pubblichiamo qualcosa di bizzarro e divertente!

Aumentate l’impegno di Instagram: Esempi di contenuti successivi
Naturalmente, dovreste rispettare il tema e il tono generale del marchio – se i memi non si adattano alla vostra estetica Instagram, è meglio saltarli. vostra strategia e non scendere a compromessi sul vostro look and feel.

Ma se riuscite a includere alcuni momenti divertenti nella vostra strategia, preparatevi a vedere dei veri e propri ritorni nei vostri commenti, nelle vostre condivisioni e nei vostri gusti!

Aumentare l’impegno Instagram Suggerimento n. 5: Incoraggiare Instagram Stories Share
Sapevate che è possibile reimpostare un feed post sul vostro Instagram Stories?

Si tratta di una pratica funzionalità di Instagram che consente al pubblico di condividere i contenuti con i propri seguaci. Il che, a sua volta, vi aiuterà a raggiungere ancora più persone senza che dobbiate alzare un dito!

Aumenta il coinvolgimento di Instagram: Ripubblicare le storie di Instagram
La chiave è fare contenuti che sapete che il vostro pubblico vorrà ripresentare!

Analogamente alla creazione di contenuti salvabili, i contenuti condivisibili devono essere altamente correlati a ciò che piace e di cui il vostro pubblico ha bisogno. Pensate all’infografica e ai dati mai visti prima d’ora che potrebbero scioccare o suscitare intrighi, citazioni relazionabili o memi divertenti:

Aumentare l’impegno di Instagram: Ripubblicare le storie di Instagram: Spazio di testa
Inoltre, ora è possibile monitorare e misurare quante volte il tuo post sulla griglia è stato condiviso con le storie, rendendo ancora più facile monitorare e misurare quali contenuti stanno dando i migliori risultati!

Aumentate l’impegno di Instagram: Traccia le menzioni in Storie di Instagram
Aumentare l’impegno Instagram Suggerimento n. 6: Apri il tuo marchio e il tuo business
I contenuti autentici sono stati una tendenza importante per il 2019 – e sono destinati a diventare ancora più forti nel 2020!

Stiamo vedendo tonnellate di marchi e aziende salire a bordo e mostrare un lato più onesto, reale e vulnerabile del loro marchio e del loro business, e ottenere enormi ritorni di impegno da esso!

Un alto livello di autenticità può contribuire a creare un legame più forte con il pubblico.

Quando riesci a far emergere il bene e il male, la lotta e il trionfo, il tuo marchio risuonerà più facilmente nel tuo pubblico.

In seguito ho parlato con Sarah Nicole di @thebirdspapaya su come ha naturalmente iniziato a integrare didascalie di lunga durata nel suo feed Instagram:

“Gli ultimi due anni hanno portato a un nuovo modo di usare Instagram come mio punto di vista creativo”, spiega Sarah Nicole.

Cambiando il suo processo di pensiero in “prima la didascalia e poi l’immagine”, ha permesso a Sarah Nicole di essere più giornalistica nel suo approccio, pur essendo in grado di condividere momenti più vulnerabili e autentici della sua vita con i suoi seguaci.

“Credo che abbiamo sempre più bisogno di un collegamento umano”, osservava. Quando qualcun altro prova qualcosa per qualcosa, vuole condividerla! Così la combinazione di post più lunghi e la possibilità per gli altri di condividere questi post su Instagram Stories mi ha aiutato a crescere organicamente”.

E il micro-blogging in didascalie ha davvero ripagato Sarah Nicole – nell’ultimo anno, il conto @thebirdspapaya è cresciuto da 80k a 740k di seguaci!

Ma non si tratta solo di influencer che si adeguano alla tendenza!

Il marchio e le aziende stanno portando su Instagram Stories per condividere più informazioni sulla loro missione aziendale, le loro lotte, le posizioni aperte e più informazioni sul perché fanno quello che fanno!

Prendete ad esempio i post di Everlane’s Transparency Tuesday su Instagram Stories – il team è presente ogni settimana per rispondere alle vostre domande sul marchio, sui prodotti e sul futuro della moda sostenibile:

Aumentare l’impegno di Instagram: Trasparenza martedì Everlane Instagram Stories
Ed è importante ricordare che in questo caso la presenza batte la perfezione – molti grandi clienti stanno rilassando la loro estetica per consegnare un post più autentico e “al momento” per il loro pubblico.

Quest’anno, inizierete a vedere un numero sempre maggiore di leader e fondatori di aziende portare a Instagram Stories per condividere il funzionamento interno dell’azienda, ospitando Q&A dal vivo o semplicemente “facendo un salto per salutare”.

Quindi, ora è il momento di salire sul carro e iniziare a condividere di più con i vostri seguaci per aumentare il vostro impegno Instagram.

Aumentare l’impegno Instagram Suggerimento n. 7: scrivere didascalie più lunghe
Sapevate che la vostra didascalia Instagram può essere lunga fino a 2.200 caratteri? È un sacco di spazio da condividere con il tuo pubblico.

Uno dei fattori che influisce sulle prestazioni del vostro post Instagram nell’algoritmo è il “tempo trascorso sul post”.

Quindi uno dei modi più semplici per migliorare il vostro impegno su Instagram è semplicemente scrivere didascalie più lunghe!

Abbiamo collaborato con Fohr, la piattaforma di marketing per gli influencer, per analizzare i numeri e determinare quanto la lunghezza delle didascalie abbia influito sull’impegno.

Rapporto sullo stato di Instagram Influencer Marketing Report: Lunghezza delle didascalie e impegno
Secondo Fohr, la lunghezza media delle didascalie è più che raddoppiata dal 2016, e quelli con didascalie più lunghe hanno ottenuto il maggior impegno!

Ed entro il 2020, i nostri feed saranno riempiti con una lunghezza media delle didascalie di 405 caratteri – che in media sarà di 65-70 parole!

Non siete sicuri di come sarà? Guardate come Knix ha ottenuto la lunghezza perfetta della didascalia con l’aiuto di un forte richiamo all’azione per guardare le loro storie e un cenno al momento culturale che il loro target di riferimento amerà!

Ora, non stiamo dicendo che ogni didascalia deve essere lunga migliaia di parole, ma anche scrivere una frase completa invece di pochi emojis potrebbe aiutarvi ad aumentare l’impegno di Instagram.

Quindi, come potete scrivere didascalie Instagram che aumenteranno l’impegno di Instagram?

L’esperta di Instagram Jenna Kutcher dice: “C’è sempre la possibilità di dire qualcosa di significativo, quindi chiedetevi: perché questo post è importante? In che modo serve a qualcun altro oltre che a me? Sto rendendo giustizia alla storia?”

“Le vostre didascalie non dovrebbero essere solo aggettivi legati insieme, ma più righe di una storia accattivante che lascia i vostri seguaci desiderosi di più”, dice Jenna.

L’anno scorso abbiamo assistito a una nuova grande tendenza di marchi e aziende che hanno davvero approfittato di questo personaggio contando e scrivendo didascalie più lunghe e approfondite. Alcuni hanno persino dovuto continuare la loro didascalia nella sezione commenti!

Questa è una grande opportunità per aprirsi al pubblico e tenerlo informato sul proprio marchio e sui propri obiettivi di business, sui propri prodotti, sulla propria missione aziendale o su qualsiasi altra cosa che non può essere detta in una sola riga e qualche emojis!

Volete imparare a pianificare i vostri contenuti Instagram come i professionisti? Abbiamo collaborato con Puno, fondatore di ilovecreatives e Peoplemap.co per mostrarci come dare un tocco personale ai vostri contenuti. Guarda il nostro corso video gratuito:

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In seguito condivideremo anche le informazioni che ci fornirete a Puno per scopi di email marketing.

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Aumenta l’impegno di Instagram Suggerimento n. 8: Condividi i dati che il tuo pubblico amerà
La pubblicazione di contenuti personalizzati e basati su dati è una grande previsione di tendenza per il 2020 e pensiamo che aiuterà davvero a stimolare l’impegno.

Brandon Perlman, fondatore e CEO di Social Studies, Inc. spiega che l’apprendimento automatico e i contenuti personalizzati non andranno da nessuna parte:

“Prevedo che verranno condivise molte più analisi e infografiche guidate dai dati da parte di veri sostenitori del marchio, consumatori e fan”, prevede Brian.

Un grande esempio di questo è ciò che Spotify ha lanciato a metà dicembre: “La loro campagna Spotify Wrapped è stata brillante, informativa, personale, guidata dall’utilità, personalizzata, condivisibile e semplice”.

Aumentare l’impegno di Instagram: Esempio di contenuto guidato dai dati Spotify
Nel 2019, successivamente ha collaborato con la piattaforma di marketing influencer Fohr per creare un report basato sui dati per il nostro pubblico. E un gradito prodotto collaterale di quel rapporto è stata la grafica ricca di informazioni per i feed e le storie di Instagram:

Pronti a provare la tendenza? Iniziate a guardare i vostri dati. Ad esempio, se sei un rivenditore online, riesci a capire quando la gente ama fare acquisti? Cosa ha reso la più grande vendita del mese? Quale percentuale del tuo pubblico ha votato un nuovo prodotto?

Da questi dati, sei in grado di costruire una storia su di esso da condividere con il tuo pubblico o c’è una statistica chiave che sai che il tuo pubblico amerà?

Anche se la produzione di contenuti basati su dati richiede un po’ di tempo e di preparazione in più per essere eseguita, vale la pena fare uno sforzo quando vedi aumentare il tuo tasso di partecipazione!

Aumenta il Suggerimento n. 9 di Instagram: Crea più contenuti video per la tua rete
Il 2019 è stato un grande anno per il video di Instagram, e non mostra alcun segno di rallentamento. Il che è un’ottima notizia per la vostra strategia Instagram e per i tassi di impegno.

L’integrazione di più contenuti video nel vostro piano di contenuti garantisce quasi un maggiore coinvolgimento.

In primo luogo, quando pubblicate un video sulla vostra griglia o IGTV, quel video occupa più spazio sullo schermo del vostro spettatore, così siete immediatamente in grado di riempire lo schermo e catturare la loro attenzione.

Aumentare l’impegno di Instagram: Anteprima IGTV: In Feed Example
In secondo luogo, se il tuo video IGTV appare sulla pagina Esplora, ottiene 4 volte più spazio sulla pagina di un post fotografico – così tutti gli occhi saranno puntati sui tuoi video!

Ma la creazione di video non deve essere scoraggiante – infatti, i contenuti video possono essere facilmente prodotti per Instagram Stories, IGTV e la vostra griglia!

Per esempio, guardate questo post “video” che più tardi ha condiviso:

Utilizzando l’applicazione Enlight Pixaloop abbiamo creato una sequenza video delle nuvole che passano sopra l’immagine. Questo semplice ritocco ha trasformato un fermo immagine in un video dinamico che avrebbe avuto più trazione sulla griglia.

Anche l’umile boomerang può essere davvero utile per creare un video-post per il tuo feed! Guardate come Taylor Loren ha fatto per il suo feed:

Infine, se stai entrando in IGTV per il 2020 (suggerimento: dovresti esserlo!), non dimenticare di condividere un’anteprima di 60 secondi del tuo video IGTV anche per il tuo feed!

In questo modo, sarete in grado di raddoppiare il contenuto del vostro video e assicurarvi di catturare l’impegno sia su IGTV che sulla vostra rete!

Stai cercando altri modi per modificare i video per Instagram? Date un’occhiata alle nostre app preferite da utilizzare in questo post del blog!

Aumenta l’impegno Instagram Suggerimento #10: pianifica le tue storie di Instagram per ottenere più viste
Le visualizzazioni di Instagram Stories sono anche una forma di impegno Instagram, e l’acquisizione di più fedeli spettatori delle vostre storie è un grande obiettivo da avere per il 2020 se si vuole aumentare l’impegno Instagram.

Ma sapevate che potreste davvero limitare il vostro impegno su Instagram pubblicando al momento sbagliato, o semplicemente non abbastanza regolarmente?

Per evitare questo, dedicate un po’ di tempo al monitoraggio e al tracciamento delle vostre analisi Instagram per capire i momenti migliori da pubblicare al vostro pubblico.

Iniziate a controllare le vostre analisi Instagram toccando l’icona del grafico a barre nell’angolo in alto a destra della pagina del vostro profilo. Chiunque abbia un conto Instagram Business avrà accesso alle analisi del proprio profilo.

Aumentate l’impegno di Instagram: Instagram Stories Engagement: Instagram Insights
Sotto la scheda Udienza, troverete tutta una serie di informazioni sui vostri seguaci, anche quando il vostro pubblico è più attivo su Instagram, suddivise per giorno e per ora.

Quando conoscete i vostri orari migliori per pubblicare le vostre storie, potete poi modificare in batch tutte le vostre storie di Instagram per la settimana, e programmarle per i vostri orari più ottimizzati utilizzando Later!

Programmazione delle storie di Instagram
Se al momento hai difficoltà a trovare idee su cosa pubblicare su Instagram Stories, o non hai molto tempo per dedicarti alle storie, un buon consiglio è quello di pubblicare le tue storie alla stessa ora ogni giorno.

In questo modo, se doveste programmare 3-5 storie per ogni giorno a mezzogiorno, vi assicurereste di avere sempre Instagram Stories attive per i vostri followers.

La programmazione di Instagram Stories è disponibile ora su tutti i piani a pagamento successivi, a partire da $9/mese.

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AGGIORNARE ORA!

Aumentare il suggerimento di impegno Instagram #11: Presta più attenzione ai tuoi Hashtag
Abbiamo già parlato dell’importanza di avere una forte strategia di hashtag su Instagram su questo blog. Ma state davvero prestando attenzione a come stanno influenzando i vostri contenuti?

Se volete aumentare il vostro impegno su Instagram, è davvero importante capire quali hashtag stanno portando più persone ai vostri post.

Iniziate a categorizzare i vostri hashtag. Ad esempio, se sei un’azienda che si rivolge alle donne imprenditrici, potresti avere più hashtag che utilizzi su diversi argomenti.

Alcuni potrebbero essere specifici per le donne nel mondo degli affari, mentre altri potrebbero riguardare le startup e la leadership aziendale. La chiave è raccogliere e classificare gli hashtag in modo che, quando vengono utilizzati in un post, si possa facilmente capire quale sia l’argomento che attira di più l’attenzione sul proprio post.

Programmazione di instagram
Later’s Saved Captions è un ottimo modo per tenere tutti i tuoi hashtag in un unico posto, in più puoi cercare gli hashtag e vedere la loro popolarità proprio nella casella di editing delle didascalie!

aumentare l’impegno di instagram: hashtag
Una volta che avete perfezionato le vostre collezioni di hashtag, è il momento di controllare le vostre analisi Instagram per vedere quanto sono efficaci.

Potete accedere alle vostre Instagram Insights per ogni post toccando la barra blu sotto il vostro post. Da lì, puoi vedere quante impressioni hai ottenuto dagli hashtag nella sezione Discovery. Più forte è il tuo gioco di hashtag, più impressioni puoi aspettarti!

Anche se non si può negare che Instagram sia un luogo di competizione, ci sono ancora molti modi per aumentare il coinvolgimento creativo con Instagram.

Quindi, la prossima volta che pianificate e pianificate i vostri contenuti Instagram, cercate di incorporare questi suggerimenti e vedete come reagisce il vostro pubblico!

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